PARTNERS
Dusko Ivanovic in azione con la Virtus

La Frecciarossa Final Eight 2026 è sempre più vicina. La Virtus arriva alla lotta per il secondo trofeo della stagione da testa di serie numero 1, in una competizione che ha sempre riservato sorprese negli ultimi anni all’Inalpi Arena di Torino. 

Bologna è reduce dalla vittoria in LBA contro Udine, la tripla da 8 metri nel finale di Vildoza ha fatto esultare un’altra volta il pubblico bianconero di Basket City. Il primo impegno in Coppa Italia è previsto per giovedì alle ore 20.45: i quarti di finale contro Napoli. 

Oggi presso la concessionaria AutoAvanti di PeskeCars, partner dei bianconeri, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento piemontese. Sono intervenuti, tra gli altri, Coach Ivanovic e il Direttore generale Paolo Ronci.

Le parole di Coach Ivanovic

Pajola è molto importante per noi, un leader, è il nostro capitano. Ora che è fuori per infortunio altri dovranno svolgere parte del suo lavoro in campo. Questo torneo imporrà ai giocatori di dare ciascuno qualcosa in più. Arrivati a metà anno possiamo ancora migliorare in molti aspetti, nell'ultimo periodo abbiamo perso un po' di aggressività difensiva che ci aveva contraddistinto all'inizio, in attacco dobbiamo fare meglio contro la difesa schierata. Prima di partite importanti come quelle che ci aspettano dobbiamo essere calmi e tranquilli. Per vincere dobbiamo tornare ad essere aggressivi. Edwards portatore di palla? Attualmente abbiamo Vildoza e Hackett, ma abbiamo bisogno di opzioni e alternative: Carsen sta giocando anche questa situazione

Coach Ivanovic e Paolo Ronci in conferenza presentano la Coppa Italia 2026

Le dichiarazioni del Direttore Generale Paolo Ronci

La Coppa Italia è una competizione particolare. Noi siamo una delle 8 pretendenti. Mercato? Con l'esperienza degli anni passati un innesto vale la pena se si ha la certezza che possa portare miglioramenti alla squadra. Pajola tornerà. La squadra ad inizio stagione ha dimostrato che se in salute può giocarsela contro chiunque. In una stagione lunga capita a tutte le squadre che gli infortuni possano incidere e portare qualche settimana negativa, serve però mantenere la calma. Siamo estremamente felici dei giocatori che abbiamo a roster, anche per quanto riguarda il dato anagrafico e da un punto di vista di lungo termine. Il gruppo degli italiani conferisce identità e senso d'appartenenza, aiutando l'integrazione dei giocatori stranieri. Un aspetto importante è essere da un certo numero di anni ai vertici italiani in maniera stabile. Si tratta di una continuità legata all'identità, questo è un merito della programmazione del club

LBA Focus: tre spunti dopo la Giornata 20

💬 Commenti