Il futuro di Matteo Spagnolo? Tante le offerte dalla NCAA
Il playmaker italiano, attualmente al Baskonia, interessa parecchio nel mondo dei college americani.

Matteo Spagnolo, playmaker italiano attualmente protagonista in Eurolega ed in Liga Endesa con il Baskonia allenato da Paolo Galbiati, sta raccogliendo parecchi consensi nel mondo el basket universitario americano.
L'interesse dei college NCAA per Matteo Spagnolo
Sì, perchè il giocatore è ancora eleggibile per una stagione universitaria, una situazione simile a quella di Quinn Ellis, giocatore dell'Olimpia.
Da quanto abbiamo potuto apprendere da nostre fonti statunitensi, sono diversi i college di primissimo piano che sarebbero interessati ad assicurarsi le prestazioni del play azzurro.

Le offerte NCAA d il contratto di Matteo Spagnolo
Non va dimenticato, come ormai noto d tempo, che le nuove regole universitarie hanno permesso agli atenei, soprattutto quelli di maggior rilievo, di sottoporre ricche offerte contrattuali ai migliori giocatori europei ancora eleggibili, cosa che ha reso il mercato del Vecchio Continente ancora più complesso.
Non vi sono a ancora sviluppi che possano parlare di “done deal” ma è evidente che l'opzione americana sia una di quelle da considerarsi per il brindisino classe 2003 nel suo prossimo futuro. Attualmente il contratto con il Baskonia è di due anni con opzione per la terza stagione.
