PARTNERS
Dusko Ivanovic sulla panchina della Virtus contro l'Efes
Dusko Ivanovic sulla panchina della Virtus contro l'Efes

Gioca solo un tempo la Virtus, sconfitta nettamente a Istanbul dall'Anadolu Efes.

I bianconeri partono con il piglio giusto, poi, però, calano fisicamente e mentalmente; l'Efes prende vantaggio e chiude la partita nel terzo quarto grazie ad un parziale di 21-10.

Nel post gara, Dusko Ivanovic si concentra sulla prestazione troppo morbida dei suoi nel secondo tempo: “Congratulazioni all’Efes. Noi nel secondo tempo abbiamo giocato molto male, infatti non c’è stata partita. Nel primo tempo avevamo giocato così così, ma nel secondo tempo abbiamo mollato subito e dopo non c’è stata partita. Senza la difesa e senza l’energia è difficile giocare." La Virtus perde troppi palloni in attacco e non riesce a mettere intensità in difesa, così per i padroni di casa è facile costruire buoni tiri e arrivare fino al ferro nell'uno contro uno.

La difficile partita di Edwards in attacco?  - prosegue il tecnico bianconero - Loro hanno semplicemente giocato una buona difesa contro di lui e questo è stato il problema. Non abbiamo condiviso tra di noi la palla e lui è stato costretto a giocare ogni volta uno contro due o uno contro tre. Questo ha reso la sua partita difficile." Dura la partita della guardia ex Bayern Monaco, così come quella di Vildoza e Hackett in cabina di regia e di Alston: le Vu nere non riescono a mettere in ritmo i propri tiratori e questo porta a percentuali fin troppo basse da ogni zona del campo, che l'Efes sfrutta per ribaltare il fronte ed ampliare il gap nel punteggio.

Ivanovic chiude la propria conferenza tornando sul lavoro difensivo della sua squadra: "Prima di tutto questa sera abbiamo difeso male. Poi, ogni volta che difendiamo bene, segniamo tanti punti in transizione e giochiamo con più fiducia in attacco. Quando non difendiamo invece niente funziona: in attacco non facciamo punti, non muoviamo la palla e giochiamo lentamente. Tutto parte da una buona difesa.”

Dopo tre sconfitte consecutive in Eurolega, è tempo di pensare alla Coppa Italia per la Virtus, che tornerà a sentire l'inno della massima competizione continentale mercoledì 25 Febbraio, quando Shengelia farà ritorno a Bologna con la canotta di Barcellona.

Addio play-in, la Virtus cede anche all'Efes di Cordinier
Recap round 28: Maccabi vince all'OT, ok anche Valencia

💬 Commenti