PARTNERS
Daniel Hackett in azione contro l'Olympiacos
Daniel Hackett in azione contro l'Olympiacos

Passeggia l'Olympiacos, dominante davanti al proprio pubblico contro una Virtus troppo brutta per essere vera.

La Vu nera paga, per la terza gara consecutiva tra campionato ed Eurolega, le assenze di Morgan, Diouf e Pajola e arriva scarica al secondo appuntamento del doppio impegno settimanale. I padroni di casa hanno più energia sotto le plance, stringono fin da subito le maglie in difesa e sfruttano tutto il talento dei propri interpreti principali, capaci di cambiare le sorti dell'incontro nel secondo quarto.

A fine gara, è conciso il commento di Dusko Ivanovic: “Complimenti all’Olympiakos, hanno giocato davvero molto bene dimostrandosi la squadra migliore. Stasera hanno giocato con velocità, aggressività e con fiducia, mentre noi invece abbiamo giocato solo 10 minuti. Dopo il primo quarto invece non abbiamo avuto né energia, né gioco di squadra né difesa: per questo quindi non c’è stata partita.”

“A volte è necessario aggiungere un giocatore durante la stagione”, sentenzia il tecnico virtussino. Ivanovic, rispondendo ad una domanda riguardo eventuali acquisti da parte dei club di Eurolega durante la regular season, spiega che il rischio di affidarsi a nuovi interpreti è da ritrovare nel fatto che gli stessi poterebbero non amalgamarsi con il resto del gruppo e non assorbire i meccanismi di gioco della squadra, tuttavia, racconta Ivanovic, a volte è necessario tornare sul mercato. Che questo possa essere un indizio su possibili movimenti in entrata della Virtus? Il tempo racconterà se realmente le Vu nere faranno un'aggiunta al proprio roster, considerato che Alessandro Pajola starà ai box per una cinquantina di giorni circa.

L'obiettivo della Virtus è, adesso, recuperare energie in vista dello scontro diretto di campionato contro Brescia e del confronto con l'Anadolu Efes della prossima settimana, per il quale, con ogni probabilità, torneranno tra i convocati Morgan e Diouf. 

Brivido Olimpia. La sirena cancella la rimonta Asvel

💬 Commenti