Mercato Eurolega | Bayern, offertona ad Ibon Navarro
Mossa del club bavarese che guarda al futuro dopo che Pesic traghetterà sino a fine stagione.
Il Bayern Monaco guida al futuro e si muove sul mercato con un'offerta molto interessante a uno degli allenatori più importanti oggi al di fori del panorama di Eurolega.
Bayern, Pesic sino a fine stagione. Poi Ibon Navarro?
Il Bayern Monaco, dopo la separazione da Coach Gordon Herbert a seguito di un inizio stagione assai complicato anche dalle condizioni di salute dell'allenatore canadese, si è affidato a Svetislav Pesic, vecchio amico già sul pino bavarese dal 2012 al 2016 nonchè padre del dirigente Marko, per traghettare la squadra sino fine stagione.
Guardando al futuro ecco l'offerta per la panchina ad Ibon Navarro, attualmente sotto contratto con l'Unicaja Malaga.
Proposta triennale con tanto di “buyout” da 300k per liberare il tecnico basco, come ci confermano nostre fonti assai accreditate.
Naturalmente il tutto va considerato nell'ottica dell'eventuale disponibilità del club andaluso ad accettare un'uscita dell'allenatore che ha scritto la storia da quelle parti: già in estate, vedi i casi di K.Taylor e Y.Sima, chi ha lasciato Malaga lo ha fatto solo di fronte a salatissimi “buyout”.

Ibon Navarro e la sfida in Eurolega: è il momento giusto per lasciare Malaga?
Ibon Navarro, 50enne Coach nativo di Vitoria con esperienze da capo allenatore dal 2014 tra Baskonia, Manresa, Murcia, Andorra ed appunto Malaga, sulla cui panchina siede dal febbraio 2022, nella città andalusa è più di una leggenda.
2 coppe Intercontinentali, 2 titoli di BCL, 2 trionfi in Copa del Rey ed una Supercopa: in tre stagioni, da quel 10 febbraio 2022 la geografia del basket che conta, e non solo in Spagna, ha una nuova “contender” di alto valore in Malaga ed i meriti principali vanno al Coach basco.
«Ibon tiene un plan» canta il Martin Carpena ogni volta che gli andalusi scendono in campo, ma oggi, forse, quel “plan” potrebbe diventare la sfida in Eurolega, palcoscenico che sarebbe meritatissimo.
In fondo la rivoluzione estiva che ha visto partire Tyson Carter, Kameron Taylor, Dylan Osetkovski e Yankuba Sima potrebbe essere stato solo il primo passo di un cambiamento storico che si completerebbe con un nuovo tecnico.
Qualche tempo fa lo Zalgiris fu sulle tracce di Ibon, così come non fu un segreto il grande interesse del Barça: sarà la volta buona per approdo in Eurolega? I prossimo giorni, forse settimane o mesi ce lo diranno.
