PARTNERS
Leandro Bolmaro, infortunatosi contro il Partizan
Bolmaro, Olimpia - Olimpia Milano X

Le prime notizie riguardanti l'infortunio di Leandro Bolmaro non sono positive tuttavia viste le premesse terribili si può quasi parlare di una sorta di sospiro di sollievo per l'Olimpia Milano, sebbene si tratti dell'unico giocatore, insieme ad Ellis, realmente insostituibile per i biancorossi.

L'infortunio di Bolmaro contro il Partzian

«Accendete un cero per me». E' stata la preghiera di coach Peppe Poeta ieri nel post partita. Tra il sacro e il profano, restano i fatti che hanno preso una pessima piega per Milano ieri sera, nonostante la vittoria contro il Partizan. 

Peppe Poeta "prega" in conferenza
Peppe Poeta in una laica preghiera per Bolmaro - Olimpia Milano TV

Metà terzo quarto, Bolmaro pressa Brown ma nel tentativo eluso di recuperare palla, cade rovinosamente sul braccio destro. Subito dolorante, con compagni (specialmente Nebo) che da segnali non incoraggianti. 

L'argentino esce tra gli applausi del PalaLido tenendosi il gomito destro, ma soprattutto tenendo in ansia il popolo biancorosso, coach Poeta in testa, che non ne ha mai appunto nascosta l'importanza.

I tempi di recupero ed il mercato

Gli esami effettuati nella giornata di oggi hanno evidenziato una lesione al gomito che terrà molto probabilmente il giocatore lontano dai parquet per un mesetto, sebbene non si possano dare tempi certi che saranno più chiari durante il corso delle terapie e del lavoro di recupero.

Il tema mercato si fa caldo. Poeta ha rimandato a Baiesi domande sul da farsi, seppur in piena unità d'intenti e vedute, come dimostrato anche dal caso Lorenzo Brown. Insomma una moria, per motivi disparati, di pointguard, a cui si aggiunge il cagionevole Mannion e l'usura di Ellis, con Flaccadori da valvola di sicurezza.

Milano è "vigile" ma la mossa dovrà esser “ponderata” considerato il doppio impegno Eurolega-LBA e ciò che riguarda il discorso dei rispettivi tesseramenti.

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Virtus, colpo grosso nel Principato: le V nere sbancano Monaco 82-84

💬 Commenti