PARTNERS
Dusko Ivanovic allena la sua Virtus

La trasferta di Istanbul contro l’Efes dell’ex Cordinier (in dubbio però per un problema alla schiena) è l’ultima chiamata per la Virtus se vuole continuare ad alimentare il sogno play-in in Eurolega. 

I turchi, partiti ad inizio anno come candidati alle posizioni più nobili della competizione, hanno dovuto fare ben presto i conti con problemi di infortuni e cambio di allenatore che hanno condannato Poirier e compagni ad occupare zone più marginali in un palcoscenico europeo che non aspetta nessuno. Tuttavia nelle ultime partite sembrano aver trovato un proprio equilibrio, battendo Valencia e Zalgiris Kaunas. 

La Virtus reduce dal successo contro Brescia, ha rallentato un po’ il passo in Eurolega, raccogliendo una sola vittoria negli ultimi 5 incontri. La lotta play-in è apertissima ma vede le V nere obbligate a non commettere più passi falsi: per sedersi al tavolo con le pretendenti meglio posizionate serve sfruttare gli eventuali passi falsi altrui e non ci si può permettere di sbagliare il match di questa sera. 

Tranne Capitan Pajola tutti i bianconeri sono disponibili. 

Queste le parole nel prepartita di Coach Ivanovic e Alen Smailagic.

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic

All’inizio l’Efes era una delle candidate alle prime posizioni, ma ha poi avuto problemi dovuti a numerosi infortuni, al cambio allenatore e all’aver dovuto lottare per posizioni che non rappresentano il loro vero livello. Adesso, dalle ultime due partite, hanno iniziato a giocare davvero bene aprendo il campo, con Poirier che ha dominato dentro l’area ed eccellenti percentuali da 3.

Alen Smailagic in azione con la Virtus

Il parere di Alen Smailagic

Sappiamo che loro sono una buona squadra e che stanno giocando bene in questo momento, anche se alcuni dei loro giocatori sono infortunati. Ci aspettiamo che scendano in campo e giochino con grande intensità. Noi cercheremo di trovare le energie necessarie. Penso che entrambe le squadre siano stanche, ma sappiamo che saranno pronti per giocare contro di noi e ci aspettiamo semplicemente di fare una buona partita.

Eurodevotion Game of the Week | La preview di Pana-Fener
Il futuro di Matteo Spagnolo? Tante le offerte dalla NCAA

💬 Commenti