L'Olympiacos supera l'Hapoel Tel Aviv nel segno del solito Vezenkov
I Reds conquistano il successo sulla compagine israeliana

L'Olympiacos ottiene la vittoria nell'ottava giornata di Eurolega ai danni dell'Hapoel Tel Aviv. 62-58 il punteggio finale della sfida in favore della compagine greca.

Sasha Vezenkov e Nikola Milutinov
Il numero 14 dell'Olympiacos gioca come sempre un'altra partita da vero leader e dimostra di essere il faro di questa squadra. In una serata dove la sua squadra segna davvero poco (62 punti), lui comunque chiude in doppia cifra. Infatti, Sasha Vezenkov conclude la sua gara contro l'Hapoel Tel Aviv con 14 punti (3/6 da 2, 1 /4 da 3, 5/5 TL) e 15 di valutazione. Il classe 1995 in otto partite ha chiuso in otto partite sempre in doppia cifra.

Partita di livello anche del numero 33 dei greci. Nikola Milutinov conclude in doppia doppia con 10 punti e 13 rimbalzi con 25 di valutazione, facendosi valere sotto le plance.
Una serata da tre punti da dimenticare
Non è stata certo la miglior serata dalla lunga distanza per le due squadre. Infatti, se si guardano le statistiche dai 3 punti si vede che lo è stata. I padroni di casa hanno terminato la sfida con il 22.6% (7/31). Tra i peggiori troviamo lo 0/5 di Ward e l'1/ 7 di Fournier.
Lo stesso discorso vale per la compagine ospite che ha faticato e non poco. Gli uomini di coach Itoudis tirano con il 24.1% (7/29). Serata storta per Micic (2/8), Blakeney (2/7) e Wainright (1/5).
All'interno di una stagione sappiamo perfettamente che qualche partita può andare così.
Il terzo periodo
Dopo un primo tempo chiuso sul 33-39 in favore dell'Hapoel Tel-Aviv, ecco nella che terza frazione la partita invece che animarsi diminuisce ancor di più a livello d'intensità. Infatti, il parziale della terza frazione dice 11-4 in favore dell'Olympiacos. Prima della palla a due vista la classifica ed il talento delle due squadre ci aspettava molto di più, invece si è respirato un po' il clima di una partita da playoff, da win or go home.
