Euroleague Power Ranking #1 : la nuova stagione parte così
Il primo Euroleague Power Ranking della stagione 2025/26 che partirà il 30 di settembre.
#3 REAL MADRID
L'approdo di Sergio Scariolo ha portato ad una vera rivoluzione sul mercato in termini di disponibilità finanziarie. Tutte le ristrettezze ed i gravi errori dello scorso anno, causate anche dai rinnovi di Hezonja, a volte assai discusso, e di Tavares, sul quale non vi sono mai stati dubbi, paiono scemati.
Dai 13 striminziti uomini con cui si è affrontata la scorsa annata inizialmente ai 15 di oggi con anche il discorso di un altro arrivo aperto: tutto un altro mondo.
Madrid è posto unico, dove puoi cambiare un allenatore che ha vinto 6 titoli in 12 competizioni giocando 10 finali e, di conseguenza, non potevano durare i tempi di “vacche quasi magre” sul mercato. E Sergio Scariolo è un altro grande allenatore…
Roster completo, gli arrivi di Maledon, Okeke e Lyles nobilitano ruoli in cui mancavano diverse cose. Andres Feliz, dopo la grande crescita in stagione, può essere un nome che cambia tante cose. I minuti di riposo al Facu ed a Tavares possono essere una delle chiavi, diversamente dai primi 6 mesi della scorsa stagione. Anche Bruno Fernando è giocatore il cui miglior adattamento all'Europa può dare molto e sorridere in positivo.
Grande curiosità verso l'impatto da tiratore puro di David Kramer, che potrebbe avere qualche difficoltà, come per Gabriele Procida, atteso al definitivo salto di qualità che potrebbe essere aiutato da tanti minuti in Liga.
Il Real ha tutto per arrivare ai Playoff diretti, difficilissimo pensare al contrario, e la ricerca del vantaggio del fattore campo nei Playoff sarà obiettivo assolutamente prioritario.

(pag.19/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)
