Virtus-Olympiacos: le voci dei protagonisti nel pre partita
Alle ore 20.30 va in scena l’Eurodevotion Game of the Week valido per il Round 18 d'Eurolega
La lotta per l’accesso alla zona Play–in entra nel vivo. L’Olympiacos ha una partita in meno rispetto a tutte le altre ma non sta sicuramente vivendo il suo miglior momento sul massimo palcoscenico europeo, la Virtus invece sta combattendo da inizio anno con le unghie e con i denti per rimanere intorno al 50% tra vittorie e sconfitte e per rimanere agganciata a quel treno che potrebbe dare accesso alle possibilità di giocarsi la post-season.
Il match della Virtus Arena diventa quindi cruciale per entrambe.
Ecco le voci dei protagonisti a poche ore dall’inizio dell’incontro.
Il pre partita di Ivanovic
L’Olympiacos è sicuramente una delle migliori squadre in Eurolega, con giocatori di grande esperienza. La più grande qualità dei nostri avversari è quella di avere un nucleo di giocatori che si conoscono molto bene e gioca a memoria. Questa è sicuramente una difficoltà ulteriore per noi, come anche la difesa su alcuni giocatori come Vezenkov, Dorsey o Fournier: importante per noi giocare con attenzione, aiutati anche dai nostri tifosi.

Le parole di Nicola Akele
L’Olympiacos non ha bisogno di presentazione, è una squadra forte con un gruppo di giocatori che gioca insieme da tanti anni, si conoscono bene. Come sempre, ma specialmente contro di loro, sarà fondamentale il nostro approccio difensivo e la nostra durezza mentale: contro una squadra esperta servirà la stessa concentrazione per 40′.
Le dichiarazioni di Bartzokas
Non riscontro indifferenza o stanchezza mentale durante gli allenamenti. Credo che i giocatori siano perfettamente consapevoli della situazione. Gli atleti di questo livello sono campioni prima nella testa e poi in tutto il resto. Sicuramente è un giorno in cui tutti vorrebbero stare con le proprie famiglie, ma questo è il nostro lavoro e dobbiamo godercelo. Dobbiamo giocare tutti ad alto livello. In generale stiamo migliorando molto: nelle ultime 4 partite abbiamo segnato una media di 101 punti, smazzato più assist e creato molti più tiri sugli scarichi. Vogliamo continuare a crescere in questo senso. Se giocheremo con intensità difensiva e faremo girare la palla in attacco senza forzare soluzioni inutili, avremo buone possibilità di vincere.

Le impressioni di Donta Hall
La Virtus è una squadra che gioca in modo molto duro, ma allo stesso tempo ha molto talento. È un team contro cui dobbiamo giocare con intensità per 40 minuti per riuscire ad avere successo in quel tipo di ambiente. Sicuramente Carsen Edwards è un ragazzo che può segnare in molti modi. Gioca a un livello molto alto e dobbiamo limitarlo. Ma ci sono anche molti role players che stanno facendo un ottimo lavoro. In ogni caso, se lo conteniamo, sarà una grande chiave per noi. Apprezziamo immensamente l'amore che ci mostrano i tifosi. Viaggiare durante il Natale, che è un giorno importante per molte persone, fino a Bologna per sostenere la propria squadra è qualcosa di grandioso. Li ringraziamo e ci aspettiamo che diventino parte della partita con la loro energia.
