PARTNERS
Shengelia a caccia del possesso
Shengelia lotta per il possesso

Serata interessante con tre partite importanti e da vedere: colpo esterno del Barcellona a Belgrado con tripla di Clyburn, mentre il Monaco ha battuto in casa il Pana di Ataman e Nunn con una grande partita. Il Baskonia infine ha avuto la meglio sull'Efes tra le mura amiche con una vittoria solida e decisamente benaugurante. In classifica i monegaschi salgono a quota 10, insieme ai blaugrana, mentre i baschi trovano la seconda vittoria del proprio torneo. 76-78 il finale per la squadra di Penarroya, che fanno sprofondare ancor di più i bianco-neri di Obradovic.

Partizan in crisi, ko con il Barca
Colpo Barcellona a Belgrado

Partizan-Barcellona 76-78

Partita a strappi, decisa negli ultimi secondi da una tripla irreale di Will Clyburn: l'ex Efes e Virtus ha ghiacciato la Stark Arena con un siluro dei suoi da oltre 8 metri, forzando l'ennesimo ko ai bianco-neri, che pure avevano chiuso avanti di 8 lunghezze il primo tempo grazie ad un 24-15 nel secondo quarto. La rimonta catalana arriva al rientro dagli spogliatoi, con un 15-25 che rovescia l'incontro. Nell'ultimo quarto tornano avanti i serbi, ma è proprio Clyburn a decidere tutto. Al Partizan non basta la prova super di Tyrique Jones da 15 punti, 13 rimbalzi e 7 assist. In doppia cifra anche Washington con 21. Per il Barcellona 24 di un devastante Shengelia, 14 di Clyburn, 11 di Satoransky e 10 a testa da Vesely e Punter.

Monaco-Panathinaikos 92-84

Il primo quarto indirizza la partita. Il big match va al Monaco, che manda al tappeto il Pana con un grandissimo primo quarto da 27-20 che costringe i greens a rincorrere irrimediabilmente. La squadra di Ataman prova a rimettersi dentro la partita ma è sempre respinta bene dai monegaschi, che agguantano la quinta vittoria del proprio torneo. Un colpo importante con Okobo a quota 15, James a 13, Strazel a 12 e poi Nedovic e Blossomgame a 11. Per i greci 26 del solito Nunn, aiutato poco dagli altri: Sloukas a 14 ed Hernangomez a 13 gli altri due in doppia cifra.

Baskonia-Efes 86-75

Secondo successo in Euroleague per il Baskonia di coach Galbiati. Avvio all'arma bianca per i baschi, che volano sul +11 in un primo quarto sostanzialmente controllato, ma dura poco visto che l'Efes ricuce lo strappo rimettendosi in linea di galleggiamento (-4 al 20' e tutto apertissimo). Nella ripresa i baschi aumentano il vantaggio toccando il +7 al 30' e poi il +11 dell'ultima sirena. 19 con 6 assist di un ottimo Matteo Spagnolo, 20 di Luwawu-Cabarrot ed 11 di Kurucs. Per i turchi 23 di Larkin, 16 di Weiler-Babb e 10 dalla coppia Smits-Cordinier. Gran precisione da due per i baschi, che tirano con il 67%, vero dato chiave.

Spagnolo in azione
Spagnolo in azione contro l'Efes
Recap Round 8: Stella Rossa forza 6. Crolla il Fenerbahce contro il Real

💬 Commenti