PARTNERS

Peppe Poeta si regala la seconda vittoria in Eurolega e lo fa contro l'Olympiacos. L'Olimpia Milano nonostante le pesanti assenze (Shields, Nebo, Sestina, Lorenzo Brown e LeDay) gioca un partita di grande sacrificio e vince 88-87. 

Olimpia Milano
Olimpia Milano

 

Come i giocatori dell'Olimpia Milano che hanno chiuso in doppia cifra. Il top scorer dei milanesi è Quinn Ellis che gioca una partita come lo scorso anno Trento. Personalità e canestri importantissimi che fanno impazzire di gioia tutto il Forum. A 15 troviamo il solito Armoni Brooks che anche nella sfida contro l'Olympiacos si fa trovare pronto. In doppia cifra anche Devin Booker, in partite come queste la sua esperienza serve come il pane viste anche le pesante assenze nel suo ruolo. Ed infine non si non parlare della partita giocata da Bryant Dunston. L'ex di giornata ha avuto un impatto devastante sulla gara sia in attacco che in difesa. Il numero 42 biancorosso ha concluso con 10 punti. Non è andato in doppia cifra, ma da sottolineare c'è anche la prova di Stefano Tonut che ha giocato con grande anima. 

Devin Booker
Devin Booker

 

Una serata da dimenticare 

Capita a tutti ed ovviamente anche ai campioni. Ed ecco che per Sasha Vezenkov è stata una serata da dimenticare. Il numero 14 dei Reds ha chiuso con solo 6 punti (1 /4 da 2, 0/3 da 3), prendendo però 7 rimbalzi. Quello che ha stupito è il modo con il quale sono stati sbagliati questi canestri, con un linguaggio del corpo ben lontano a quello che conosciamo. E' la prima volta che chiudo con meno di dieci punti è questa è sicuramente una notizia non indifferente. Come detto in conferenza stampa da Poeta, Ricci e Bolmaro hanno difeso molto bene su di lui.  Insomma, è umano anche Sasha Vezenkov e lo abbiamo visto con i nostri occhi. 

Lo spirito dell'Olimpia Milano 

Vincere questa partita si sapeva che sarebbe stato molto difficile, ma l'Olimpia Milano ha giocato 40' di grande intensità e di grande cuore. L'Olimpia Milano ha saputo aggredire molto bene fin da subito e tutte le volte che i greci hanno provato a rientrare, gli uomini di coach Peppe Poeta hanno saputo reagire. Tanti protagonisti diversi; le triple di Brooks, la fisicità di Booker e quella di Dunston, l'energia di Tonut e quella di Ellis. Per battere l'Olympiacos ci voleva una prestazione così. 

 

 

Poeta "il mio compito quest'anno è aiutare Messina. Felicissimi per questa vittoria"

💬 Commenti