PARTNERS
Spanoulis Jasikevicius
Spanoulis e Jasikevicius in conferenza stampa prima della finale di Abu Dhabi

Il Monaco ed il Fenerbahçe si sfidano alla Salle Gaston Medecin  per proseguire il cammino di vertice in Eurolega.

Dopo un buon momento per entrambe le squadra arriva un duello che ci riporta alla grandissima finale della scorsa stagione.

Ieri la nostra preview della gara che abbiamo selezionato come “game of the week”, oggi la parola ora ai due allenatori.

Le dichiarazioni di Saras Jasikevicius

«Giochiamo contro quella che probabilmente oggi è la miglior squadra di Eurolega. Sono in grande forma e segnano una valanga di punti in transizione. Hanno guardie fortissime, giocano a livello molto alto ed ovviamente si tratta di un gruppo che sta insieme già da 5 anni. Si conoscono a memoria. Per noi è la gara più difficile dall'inizio della stagione».

Saras preoccupato pe ril rendimento di alcuni giocatori e per l'elevato minutaggio di altri

Le dichiarazioni di Vassilis Spanoulis

«Dopo le due sconfitte a Belgrado la squadra mi è piaciuta moltissimo in termini di reazione. Carattere, ottima comunicazione ed allenamenti duri che ci hanno portato a vivere bene tre gare di fila».

«Il prossimo passo va nella direzione della continuità, in campo come nella nostra testa. Serve dimenticare vittorie e sconfitte, bisogna solo pensare alla gara seguente».

«La finale di Abu Dhabi è il passato, vincere o perdere è questione del momento in cui si vive. Siamo concertati sul Fenerbahçe, una squadra molto bene organizzata con la miglior difesa di Eurolega. Dobbiamo seguire il nostro “game plan” ed offrire un grande spettacolo ai nostri tifosi».

Spanoulis, coach di Monaco
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Virtus Bologna-Real Madrid, Ivanovic: “Abbiamo avuto pazienza e mosso la palla”

💬 Commenti