Recap Round #27: tracollo Panathinaikos in casa del Partizan, il Fenerbahce vince di rimonta
Nel round 27 altro tracollo pesante dei greens di Ataman, mentre i campioni si salvano in volata a Parigi

Altro tracollo pesante del Panathinaikos in un'Euroleague finora molto deludente e complicata: i greens vengono travolti dal Partizan a Belgrado. Nell'altro match del nostro recap giornaliero il Fenerbahce campione in carica ha rischiato grossissimo in terra di Francia, ma è riuscito ad espugnare il campo di Paris in rimonta.
Saranno ore lunghe e pesanti in casa Panathinaikos viene da dire. I greens sono crollati pesantemente a Belgrado contro il Partizan ed hanno gettato alle ortiche l'entusiasmo della vittoria all'ultimo tiro di 48 ore fa contro il Real: si apre una crisi ancor più profonda per la squadra di Ataman, lontanissima parente di quella vista anche semplicemente l'anno scorso. Alla Adidas Arena Paris assapora l'impresa, ma finisce al tappeto in rimonta: il Fenerbahce di Jasikevicius non muore letteralmente mai e riesce a conquistare due punti pesanti, completando la road trip del doppio turno tra Catalogna e Francia.
Partizan-Panathinaikos 78-62
Resiste solo 10' il Panathinaikos a Belgrado. I greens crollano fragorosamente contro il Partizan in un match oggettivamente a senso unico, dove il vantaggio bianco-nero ha toccato il +24 al 30' prima di essere leggermente ritoccato verso il basso (+16 al 40'). I serbi hanno statistiche a favore in ogni singolo dettaglio, dalle percentuali al tiro al numero di palle recuperate. Quattro in doppia cifra per la squadra di Penarroya: 18 di Payne, 16 di Bonga, 16 di Sterling Brown ed 11 di Bruno Fernando. I greci ne hanno 21 da TJ Shorts: l'unico in doppia cifra è l'ex Paris. In classifica i bianco-neri salgono a quota 9 vittorie, mentre i greens si trovano a 16 vinte in 27 partite.

Paris-Fenerbahce 90-92
Resta in vetta, anzi, allunga il Fenerbahce. I giallo-neri di Jasikevicius soffrono le pene dell'inferno ma passano all'Adidas Arena rimontando un distacco in doppia cifra rimediato nel terzo quarto. Non la miglior prova dei campioni d'Europa in carica, a lungo sotto scacco in casa del Paris di coach Tabellini, ma una vittoria è pur sempre una vittoria. A decidere la partita è una tripla di De Colo a 77" dal termine: la bomba del francese ha dato quei 3 punti di vantaggio che sono stati gestiti nel finale nella girandola di tiri liberi a favore del Fener. Freddo in particolare Horton-Tucker che con un 3 su 4 dalla linea della carità respinge le speranze francesi. Nelle statistiche il match risulta sostanzialmente equilibrato. I padroni di casa ne hanno 23 da Hifi, 16 da Rohden e 14 da Robinson. Per i turchi 19 di Biberovic, 15 di Horton-Tucker, 14 di Baldwin ed 11 di Boston. 90-92 il finale.

