Eurolega - Le parole dei protagonisti di Olimpia Milano ed Olympiacos
Ettore Messina, Georgios Bartzokas e Tyson Ward parlano così alla vigilia della sfida
Eurolega - A poche ora dalla sfida all'Unipol Forum in programma questa sera (ore 20.30).
Ettore Messina
“Vorrei manifestare tutto il nostro supporto a Keenan Evans: siamo molto dispiaciuti per quello che è successo ad un ragazzo che è un grande giocatore e anche un’ottima persona. L’Olympiacos è la squadra che negli ultimi anni ha avuto maggiore continuità come roster, quindi gioca a memoria, usando una difesa a tratti soffocante grazie alla capacità delle guardie di stritolarti e mettere pressione soprattutto sugli esterni. Noi dovremo cercare di essere pronti ad affrontare questo tipo di pressione e in difesa adattarci alle molteplici soluzioni. Purtroppo, siamo in una situazione di emergenza, in cui non sappiamo chi potrà giocare. Con tanti giocatori in dubbio, venerdì mattina capiremo il roster che potremo schierare”.

Georgios Bartzokas
"Vogliamo essere competitivi ovunque, lottare per la vittoria e fare del nostro meglio, continuando a migliorare per tutta la stagione e gestire situazioni difficili. Milano è ovviamente una buona squadra. Ogni squadra in Eurolega è forte e ben allenata. Secondo le nostre informazioni, la maggior parte dei loro giocatori sarà disponibile, tranne Brown, se non sbaglio. Sarà una partita di alta livello. A Milano abbiamo sempre avuto difficoltà e soprattutto se giochiamo con meno fisicità del nostro avversario, avremo problemi."

Tyson Ward
"Nella partita contro Milano dobbiamo fare quello che abbiamo fatto nelle vittorie precedenti, giocare a pallacanestro da Olympiacos e dare tutto in difesa. Questo è molto importante per noi, poiché l'Eurolega continua a diventare più competitiva. Dobbiamo continuare a fermare i nostri avversari in difesa, e poi tutto il resto andrà a posto."
