Virtus-ASVEL, Ivanovic:"Abbiamo un'altra partita complessa"
Alla Virtus Arena arrivano i transalpini, Bologna non può sbagliare se vuole la post season
La Virtus vuole mostrare la faccia giusta e deve rialzarsi dopo gli ultimi giorni piuttosto complicati: per come si era indirizzata la gara nella ripresa, domenica è arrivata un’inaspettata sconfitta contro una Trento guidata da Battle e Bayehe in LBA, lunedì è emersa la lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro del Capitano Alessandro Pajola.
Per scacciare la tempesta di negativi avvenimenti serve una prestazione convincente in Eurolega davanti al proprio pubblico questa sera, che dia continuità all’impresa di Montecarlo nell’ultimo turno. A Bologna arriva l’ASVEL a misurare la voglia di play-in delle V nere.
I francesi, nonostante l’ultima posizione attualmente occupata in classifica, svolgono molto bene la transizione e sono tra i più fisici e intensi dell’intera competizione.
L’infermeria bianconera saluta Alen Smailagic che rientra tra i disponibili, ma oltre a Pajola, in seguito alla distorsione alla caviglia riportata domenica nel primo quarto contro la Dolomiti Energia, accoglie Matt Morgan, monitorato quotidianamente.
Questa la presentazione del match nel prepartita di Coach Ivanovic e Karim Jallow.
Le dichiarazioni di Coach Ivanovic
Con tutte le difficoltà che abbiamo in questo momento abbiamo un’altra partita complessa come questa contro l’Asvel che per me è una delle squadre migliori a livello fisico in Eurolega. Loro giocano molto bene in transizione, oltre ad avere ottimi tiratori e guardie con molti punti e assist nelle mani, come Heurtel. Dovremo trovare per questo motivo le migliori energie possibili e fare sicuramente meglio dell’ultima partita giocata nel campionato italiano.

Le parole di Karim Jallow
Oggi sarà una partita molto importante per noi perché se vogliamo avere reali possibilità di lottare per l’accesso ai play-in dovremo cercare la vittoria in ogni partita. Soprattutto per come sta giocando bene Asvel ultimamente sarà una partita difficile per noi, nonostante la loro attuale posizione di classifica che non dobbiamo guardare. Inoltre, abbiamo perso la nostra ultima partita in casa contro Trento: dobbiamo mostrare una faccia diversa e proteggere il nostro campo di casa ad ogni costo.
