Mercato Eurolega | Raffica del giovedì. Galbiati, è Baskonia
Una giornata che non registra grandi nomi tra i giocatori ma che vede un altro Coach italiano su una panchina prestigiosa di Eurolega.

Raffica di giovedì tre luglio contanti nomi, anche se nessuno di particolare rilevanza.
Il mercato di Eurolega conferma soprattutto il pressochè totale esodo da Parigi verso altri club dei protagonisti di una stagione memorabile che obbliga la dirigenza della capitale francese ad una ricostruzione completa o quasi.
La notizia del giorno riguarda però un Coach italiano…
Paolo Galbiati è il nuovo allenatore del Baskonia
Eravamo al corrente della trattativa da diverse settimane, oggi lo possiamo confermare anche se manca l'ufficialità (prima arriverà la separazione da Pablo Laso): Paolo Galbiati è il nuovo allenatore del Baskonia.
Approdo in Eurolega meritatissimo per un allenatore in costante crescita.

Doppio arrivo al Paris Basketball: Jeremy Morgan e Joel Ayayi
Jeremy Morgan, attaccante in arrivo dall'Hapoel Jerusalem , visto anche a Trento, e Joel Ayayi, guardia ex Bourg, sono due nuovi tasselli del mosaico parigino affidato a Francesco Tabellini.
L'Efes saluta Jordan Nwora e Dogus Ozdemiroglu
Dopo Derek Willis ieri, altri due saluti incassa Efes. Oggi tocca a Dogus Ozdemiroglu e Jordan Nwora, entrambi con contratto scaduto al 30 giugno.
Il Fenerbahçe ufficializza Mikael Jantunen
A conferma di una mossa nota da tempo, il Fenerbahçe ha reso noto di aver firmato Mikael Jantunen, ex Paris, con un contratto biennale.
Neal Sako dall'Asvel a Valencia
Neal Sako ha siglato un biennale con Valencia dopo aver esercitato la sua clausola di uscita verso un altro club di Eurolega. Aveva contratto con l'Asvel sino al 2026.
Asvel, via Sako ecco Bodian Massa
Centro di 210cm reduce da un'annata a Manresa, Bodian Massa torna in Francia per vestire la maglia dell'Asvel per due stagioni.
La Stella Rossa si separa da Mike Daum
Nonostante un anno di opzione nel contratto la Stella Rossa ha deciso si separare il proprio cammino da quello di Mike Daum.