PARTNERS
Neal Sako, giocherà nel Valencia

Valencia grande protagonista di queste prime settimane di mercato. E'ufficiale la firma di Neal Sako, centro francese classe 1998, che andrà a rinforzare il roster di Pedro Martinez.

Il Profilo

2.11 si ma di gran mobilità e atletismo. Capace di esser una minaccia sui due lati del campo, con le sue leve infinite. Rim protector e costante attività a rimbalzo, che lo hanno imposto sin da subito come uno tra i profili più impattanti tra i newcomer di Euroleague nel ruolo. 

Sesto miglior rimbalzista, secondo nella classifica riservata agli offensivi, segnando anche 9 punti di media (col 68% dal campo) in meno di 22 minuti di impiego. Numeri importanti e che hanno convinto Valencia ad aggiungere il francese in vista del ritorno in Eurolega e del debutto della Roig Arena.

Uno spot di centro che i taronja dovevano sicuramente adeguare, per non chiedere al solo Costello di dare contributo sui due lati del campo. L'arrivo di Sako si sposa bene con la filosofia del professor Martinez. Un intimidatore molto abile nel correre il campo e giocare vicino al ferro.

 

 

Il contratto

Una grande crescita per Sako che arriverà in una squadra ambiziosa a premio delle ultime due stagioni tra Cholet e Asvel. La partenza è stata confermata da Tony Parker in primis in vista di una grande rivoluzione nella squadra francese. Valencia ha attivato la clausola di uscita dal contratto che legava Sako all'Asvel.

Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà con i taronja per i prossimi 2 anni, scadenza 2027.

Sako in maglia Asvel
Neal Sako ex Asvel - Levante TV X
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | Scottie Wilbekin rinnova con il Fenerbahçe

💬 Commenti