Inarrestabile Stella Rossa. Débâcle del Panathinaikos
Settima vittoria consecutiva per Obradovic e i biancorossi che in questo momento sono decisamente la squadra più calda della lega,

Si apre il round 9 di Eurolega con i campioni in carica del Panathinaikos che visitano Belgrado per cercare di arginare e interrompere la striscia di vittorie consecutive della Stella Rossa.
La Partita
La stella Rossa comanda fin dal primo momento con un impatto immediato sulla gara. In un ambiente caldissimo guidati da Miller Mcintyre, i bianco rossi chiudono il primo quarto sfiorando la doppia cifra di vantaggio. Un vantaggio costruito con pazienza e grande applicazione in difesa impedendo agli ospiti di trovare qualsiasi tipo di soluzione semplice.
La squadra di Obradovic dimostra nella serata di oggi come una squadra coesa e con il medesimo obiettivo possa sopraffare qualsiasi tipo di talento individuale. Una partita che la Stella rossa conduce sul campo e domina sui numeri. 44 a 31 la sfida al rimbalzo e 21 contro 11 il conto degli assist.
Dopo aver galleggiato abbondantemente sopra i 20 punti di vantaggio è nel quarto periodo che la Stella Rossa rilascia leggermente il piede dall'acceleratore permettendo al Pana di rientrare fino ai dieci punti di svantaggio ma un parziale di 8 a 0 nel finale chiude definitivamente la gara lanciando la Squadra di Belgrado al primo posto in stagione con il record di 7 vittorie e 2 sconfitte. Il Panathinaikos scivola a 5 Vittorie e 4 Sconfitte.

Stella rossa: 7 in fila
La squadra di Obradovic, imbattuto dal suo ritorno sulla panchina serba, centra la settimana vittoria consecutiva e pareggia la sua miglior serie di vittorie in EL. Dopo le prime due sconfitte in stagione e il cambio in panchina la squadra di Belgrado è adesso al primo posto in classifica con il record di 7-2.
Un risultato, quello di stasera, maturato grazie al contributo di tutti gli effettivi scesi in campo in cui spiccano la leadership di Miller - Mcintyre con 14 Punti, 9 rimbalzi e 7 assist a cui si aggiungono i 14 punti di Moneke.

Panathinaikos: seconda sconfitta consecutiva
Crolla il Panathinaikos e non è la prima volta in stagione. La squadra di Ataman in questo avvio di stagione sembra lontana parente della corazzata campione di Eurolega 5 mesi fa. La qualità del gioco sicuramente è impattata dalle prestazioni di Nunn (solamente 6 punti per l'ex MVP) ciò che emerge da questa sconfitta è una squadra che fatica a trovare ritmo e motivazioni come collettivo lasciando ancora di più del consueto ai singoli il compito di risolvere le situazioni.
Sloukas, immortale, è il migliore dei suoi con 16 punti nonostante un misero 16% da 3pt. Osman con 14 e Rogkavopoulos con 12 sono gli unici giocatori in doppia cifra per i greens
