PARTNERS
Luca Vildoza in azione con la Virtus

La Virtus ha immediatamente l’occasione per riscattarsi e mettersi definitivamente alle spalle l’ultima notte di Eurolega, conclusa con una sconfitta con l'Olympiacos nonostante l’incredibile tentativo di rimonta del periodo conclusivo. 

Bologna in trasferta a Trieste deve provare a mantenere la vetta del campionato riconquistata nell’ultimo turno contro Brescia. Per farlo tuttavia dovrà trovare certamente dei nuovi equilibri: Edwards è out, ha riportato una distorsione alla caviglia destra con interessamento legamentoso, ha già iniziato le terapie specifiche e verrà rivalutato nei prossimi giorni. All’assenza del go to guy si aggiunge Smailagic per un affaticamento muscolare. La buona notizia per Ivanovic è che Karim Jallow invece è nuovamente arruolabile. 

Queste le parole dell’Assistant Coach Nenad Jakovljevic il giorno prima del match. 

Sugli avversari

Affrontiamo una squadra che trova la propria aggressività ed energia correndo in campo aperto, cercando di sfruttare la velocità delle loro guardie nel creare tiri veloci. Il nostro focus, oltre a ciò, sarà sulle situazioni di uno contro uno, soprattutto con le loro guardie e sul non concedere tiri aperti dall’arco dei tre punti.

L'entusiasmo della Virtus prima di un time out

Per la Virtus tutto comincia dalla difesa

La responsabilità individuale nel difendere situazioni di uno contro uno dovrà darci forza anche nella metà campo offensiva, dove vogliamo dare più continuità al movimento di palla. Ci aspetta una partita molto difficile, in quanto Trieste ha dimostrato fino ad adesso di poter mettere in difficoltà tante squadre e di conseguenza dobbiamo affrontare la gara con l’idea che ogni singolo possesso sarà importante.

Il Maccabi Tel Aviv sbanca Belgrado e batte il Partizan

💬 Commenti