PARTNERS
Maccabi Tel Aviv
Maccabi Tel Aviv

Il Maccabi Tel Aviv chiude il 2025 con un successo. Infatti, gli israeliani vincono a Belgrado contro il Partizan. 87-112 il punteggio finale della gara. 

Partizan - Maccabi Tel Aviv
Partizan - Maccabi Tel Aviv

La gara 

Nei primi minuti è il Partizan ad approcciare meglio la gara ed infatti il punteggio dice 19-12. I padroni di casa toccano il +11 (28-17), ma la compagine ospite riesce a chiudere la prima frazione sotto di un solo punto sul 31-30, complice un break di 3-13. 

Nel secondo quarto, l'inerzia della partita finisce nella mani del Maccabi Tel Aviv che sfrutta il buon momento. In difesa concede davvero molto poco (12 punti) ed invece in attacco produce molti punti (28), andando negli spogliatoi così avanti sul  43-58. 

Nel terzo periodo, la musica non cambia. Gli israeliani continuano a rimanere molto efficaci sia in attacco che in difesa e dilagano nel punteggio, con un Partizan in totale difficoltà. Al 30', il punteggio della Belagrade Arena dice 59-92, ovvero +33. 

Sulle ali dell'entusiasmo il Maccabi Tel Aviv, dilaga sul 65-101 (massimo vantaggio della serata). Nel finale, gli ospiti calano un po' a livello di intensità ed il Partizan ne approfitta per rendere meno pesante il passivo. Esordio amaro quindi per coach Pennaroya sulla panchina serba. 

Ai padroni di casa non bastano i 15 di Cameron Payne, i 12 dell'ex Alba Berlino Sterling Brown e di 10 di Tyrique Jones e Isaac Bonga. 

Tra le fila del Maccabi Tel Aviv in doppia cifra ci sono i 20 di Lonnie Walker IV, 17 Roman Sorkin, 14 TJ Leaf, 11 O'Shae J Brissett e 10 di Marcio Santos. 

Tra le statistiche c'è una netta differenza nella conquista dei rimbalzi (27-45), nella palle rubate (4-11), e nella valutazione (87-152). 

In questo momento la classifica dice che il Partizan Belgrado dopo le prime 18 giornate di Eurolega si trova alla posizione numero 18 con un bilancio di 6-12 stesso record dell'Anadolu Efes Istanbul, Baskonia e Paris Basketball.

 Invece, il Maccabi Tel Aviv con questa vittoria è reduce dalla quinta in fila (Zalgiris Kaunas, ASVEL, Dubai, Valencia e Partizan Belgrado). Gli israeliani sono al 14esimo posto con uno score di 8 W e 10 L, come la Virtus Bologna. 

Nel round 19, il Partizan Belgrado farà tappa a Valencia (30-12-25)  in una trasferta indubbiamente non semplice, mentre il Maccabi Tel Aviv volerà in Baviera per la sfida contro il Bayern Monaco (in programma il 2-01-26). 

 

As Monaco trionfante, Real Madrid sconfitto in trasferta

💬 Commenti