Mercato Eurolega | Procida raggiunge Scariolo. Ufficiale al Real Madrid
Una firma che rappresenta una grande occasione per il nostro Procida, pronto a mettersi alla prova in un contesto di alto livello.

Gabriele Procida, raggiunge Sergio Scariolo al Real Madrid, apponendo ufficialmente la firma sul contratto con le merengues.
Procida che chance
Ora si sale di livello. Dopo tre stagioni ondivaghe in maglia Alba, Gabriele Procida passa al Real, dove i risultati tendenzialmente contano un pelo di più rispetto a Berlino (chiedere a Chus Mateo). La guardia-ala classe 2002, dovrà sapersi ritagliare spazio nel nuovo Real, cercando di trovare continuità, prima di tutto fisica e poi sul parquet.
Tanti sprazzi, grandi giocate ma anche diverse difficoltà specialmente da oltre l'arco, con percentuali molto ondivaghe (mai sopra il 30% in Eurolega). Un fondamentale che se saprà elevare potrà garantirgli una crescita che un talento atletico del genere merita, e che gli auguriamo, per lui e per la nostra nazionale.
Procida avrà di sicuro concorrenza, ma potrà giocarsi il posto con il neo-arrivato Kramer, più tiratore ma meno atletico e con meno potenziale da sprigionare.
I Dettagli
Un tassello interessante per il mercato blanco, nel segno del rinnovamento tecnico che ha coinvolto tutta la baloncesto Real. Il nuovo numero 9 merengues, numero pesante specialmente per un'altra sezione del club, ha firmato un contratto per i prossimi 3 anni, in cui dovrebbero esser comunque garantite delle uscite NBA. Ma per ora l'obiettivo è crescere e competere nelle due competizioni migliori d'Europa, Acb ed Eurolega.
