PARTNERS
David Kramer, da Tenerife al Real Madrid

Non una breaking news ma ora c'è anche l'ufficialità. Il Real Madrid  ha siglato un accordo con David Kramer, guardia-ala che ha passato le ultime due stagioni a Tenerife.

Il Profilo

Tiratore, classe 1997, giocherà per il terzo anno consecutivo in Spagna. Le sue caratteristiche saranno un unicum nel roster (ad oggi) madridista, orfana di una pericolosità letale da dietro l'arco dall'addio di Jaycee Carroll. 

Buona taglia e grande capacità di trovare canestri, specialmente da 3, anche in poco tempo. Una lunga strada lo ha condotto alla firma con le merengues. Dopo diverse stagioni tra Austria e Germania, ha avuto un breve stint in G-League, prima di tornare ed affermarsi a Ludwigsburg (ultima stagione a 17.3 di media). Prestazioni che gli son valse l'attenzione della Liga Endesa, prima in maglia Granada e poi a Tenerife, dove ha confermato la doppia cifra di media.

Finale amaro presso la corte di coach Txus Vidorreta, dove la sua parabola è stata molto particolare, da esser uno dei punti di forza degli isolani a finire ai margini dalle rotazioni nei playoffs. Memorabili rimangono alcune prestazioni come i 43 in maglia della nazionale contro la Svezia o i 30 ad Andorra a fine 2024. Un giocatore capace dunque, se in giornata di dare contributo di punti notevole e che dovrà farsi trovare pronto in maglia Real Madrid.

Il Contratto

L'accordo firmato la sezione baloncesto del Real, dovrebbe esser su una base biennale, con i madridisti che corrisponderanno un buyout di 50k euro a Tenerife.

David Kramer, eccellente contro Andorra
Kramer vs Andorra - Liga Endesa X
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | Scottie Wilbekin rinnova con il Fenerbahçe

💬 Commenti