PARTNERS
Maledon posa con la maglia del Real
Maledon firma al Real - Real Madrid Basket X

Dopo la rivoluzione annunciata in settimana, sta iniziando il domino che dovrebbe coinvolgere il Real Madrid. L'addio di Musa è seguito dal primo innesto di mercato che calcherà effettivamente il parquet. Theo Maledon è ufficialmente un nuovo giocatore del Real.

 

Il profilo

Classe 2001, guardia completa che andrà a sostituire il ruolo del bosniaco Musa cercando di integrarsi al meglio con la regia di Campazzo. Scorer su tre livelli, è stato eletto nel secondo miglior quintetto dell'ultima Eurolega, nonostante la campagna non troppo vincente dell'Asvel.

Asvel che ha avuto il merito di formarlo e, dopo un'avventura non troppo di successo, seppur con un inizio promettente in maglia OKC (profondamente diversa dalla versione attualmente campione NBA), di riportarlo in Europa, affidandogli un ruolo di rilievo. Annata che gli è valsa la chiamata del Real, nuovo corso targato Sergio Scariolo.

Il contratto

Maledon a Madrid era una di quelle operazioni per la quale mancava solo l'ufficialità. Tony Parker aveva svelato anche la destinazione castillana in una recente intervista. Ora non ci son più misteri. Maledon vestirà la canotta blanca a partire della prossima stagione avendo firmato un accordo che lo legherà ai campioni di Spagna in carica fino al 30 giugno 2027.

Torna al successo l’Asvel. Vittoria anche per il Partizan
Maledon in maglia Asvel nell'ultima Eurolega
Mercato Eurolega | Dzanan Musa saluta il Real Madrid e va a Dubai
Mercato Eurolega | Scottie Wilbekin rinnova con il Fenerbahçe

💬 Commenti