PARTNERS
Sasha Vezenkov
Sasha Vezenkov

Nella 28esima giornata di Eurolega, l'Olympiacos supera tra le mura domestiche del Pireo la Stella Rossa, mentre Paris passa sul parquet del PalauBlaugrana ai danni del Barcellona.

Olympiacos - Stella Rossa 92-86

E'una prima frazione all'insegna dell'equilibrio quella tra le due squadre; infatti Olympiacos e Stella Rossa si alternano il vantaggio. Sul finire del primo periodo, i padroni di casa toccano il +6 (24-18), ma al 10' il punteggio dice 24-20. 

Nella prima parte del secondo quarto, i greci si portano sulla doppia cifra di vantaggio e toccano le quattordici lunghezze di vantaggio (40-26), ma i serbi non ci stanno e con un break di 9-19 chiudono il primo tempo sotto solo di quattro punti (49-45). 

Nella ripresa, gli uomini di coach Bartzokas ritrovano la doppia cifra di vantaggio (70-60), ma la compagine di Belgrado non ne vuole sapere di mollare ed infatti chiude nuovamente al 30' sotto di soli due possessi. 

Negli ultimi 10', i Reds rimangono sempre avanti, non riuscendo però mai a dare la stoccata decisiva per allungare in maniera concreta, ma poco importa perchè i due punti arrivano lo stesso. In casa Olympiacos ci sono i 23 punti di Sasha Vezenkov, i 18 di Evan Fournier e i 17 di Tyler Dorsey. Ai serbi non bastano i 21 di Jordan Nwora

Oly-Stella Rossa
Oly-Stella Rossa

 

Barcellona - Paris 74-85

I francesi cominciano bene la gara e vanno sul 5-11, ma i catalani non ci stanno e rispondono a tono. Dopo i primi 10', il punteggio però vede in vantaggio di soli tre punti la compagine ospite sul 18-21. 

Nella prima metà della seconda frazione, la sfida rimane molto bilanciata, ma ecco che il Barcellona va sul +8 (42-34), ma i parigini non demordono e chiudono il primo tempo sotto di quattro punti (43-39). 

Nel terzo quarto, la squadra francese mette la testa avanti; prima va sul 52-61 per poi chiude al 30' avanti in doppia cifra sul +12 (55-67). 

Nell'ultimo periodo, il Paris dilaga sul 61-78 e prova la fuga concreta, ma i blaugrana in paio di circostanze riescono ad accorcia sul -8. Il tentativo di rimonta però non si concretizza e quindi la squadra parigina sbanca Barcellona. Nadir Hifi e Justin Robinson i due grandi protagonisti, autori di 20 e 18 punti. Nei padroni di casa il miglior realizzatore è Dario Brizuela che conclude la sua partita con 15 punti messi a referto. 

Barca-Paris
Barca-Paris

 

Le parole di Ataman e Jasikevicius prima di Pana-Fener
Olimpia Milano, Poeta: Affrontiamo una squadra molto forte e molto profonda

💬 Commenti