Eurolega: L'Olympiacos batte la Stella Rossa con un super Vezenkov, Parigi sbanca Barcellona
Nel round 28, l'Olympiacos vince in casa e Parigi lo fa a Barcellona

Nella 28esima giornata di Eurolega, l'Olympiacos supera tra le mura domestiche del Pireo la Stella Rossa, mentre Paris passa sul parquet del PalauBlaugrana ai danni del Barcellona.
Olympiacos - Stella Rossa 92-86
E'una prima frazione all'insegna dell'equilibrio quella tra le due squadre; infatti Olympiacos e Stella Rossa si alternano il vantaggio. Sul finire del primo periodo, i padroni di casa toccano il +6 (24-18), ma al 10' il punteggio dice 24-20.
Nella prima parte del secondo quarto, i greci si portano sulla doppia cifra di vantaggio e toccano le quattordici lunghezze di vantaggio (40-26), ma i serbi non ci stanno e con un break di 9-19 chiudono il primo tempo sotto solo di quattro punti (49-45).
Nella ripresa, gli uomini di coach Bartzokas ritrovano la doppia cifra di vantaggio (70-60), ma la compagine di Belgrado non ne vuole sapere di mollare ed infatti chiude nuovamente al 30' sotto di soli due possessi.
Negli ultimi 10', i Reds rimangono sempre avanti, non riuscendo però mai a dare la stoccata decisiva per allungare in maniera concreta, ma poco importa perchè i due punti arrivano lo stesso. In casa Olympiacos ci sono i 23 punti di Sasha Vezenkov, i 18 di Evan Fournier e i 17 di Tyler Dorsey. Ai serbi non bastano i 21 di Jordan Nwora

Barcellona - Paris 74-85
I francesi cominciano bene la gara e vanno sul 5-11, ma i catalani non ci stanno e rispondono a tono. Dopo i primi 10', il punteggio però vede in vantaggio di soli tre punti la compagine ospite sul 18-21.
Nella prima metà della seconda frazione, la sfida rimane molto bilanciata, ma ecco che il Barcellona va sul +8 (42-34), ma i parigini non demordono e chiudono il primo tempo sotto di quattro punti (43-39).
Nel terzo quarto, la squadra francese mette la testa avanti; prima va sul 52-61 per poi chiude al 30' avanti in doppia cifra sul +12 (55-67).
Nell'ultimo periodo, il Paris dilaga sul 61-78 e prova la fuga concreta, ma i blaugrana in paio di circostanze riescono ad accorcia sul -8. Il tentativo di rimonta però non si concretizza e quindi la squadra parigina sbanca Barcellona. Nadir Hifi e Justin Robinson i due grandi protagonisti, autori di 20 e 18 punti. Nei padroni di casa il miglior realizzatore è Dario Brizuela che conclude la sua partita con 15 punti messi a referto.

