Eurolega - Le parole dei protagonisti in vista di Virtus Bologna - Olimpia Milano
Le dichiarazioni dei protagonisti in vista di Virtus Bologna - Olimpia Milano

Eurolega - Manca pochissimo alla sfida tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano. Questa sera ore 20:30 la palla a due.
Le parole di Dusko Ivanovic
“Domani sera sarà una partita complessa, come ogni partita contro Milano. Nelle ultime 3-4 partite loro hanno espresso davvero un buon gioco dimostrandosi più veloci. Hanno ottimi tiratori e sono aggressivi in difesa. Da parte nostra dovremo mettere in campo uno sforzo importante, specialmente perché non avremo tre giocatori di cui due centri. Dobbiamo crederci, dobbiamo credere di poter vincere: è decisamente quello che vogliamo.”

La presentazione di Saliou Niang
“Domani ci aspetta una grande partita contro Milano. Arriviamo alla partita di domani con diversi infortuni, però la squadra ce l’abbiamo comunque e non può essere una scusa. Ci teniamo molto perché in ogni caso si tratta di una partita molto sentita. Sappiamo quanto i nostri tifosi ci tengano a questa partita e la stessa cosa vale per noi. Daremo il massimo: ci stiamo preparando al meglio. Una vittoria sarebbe il modo più bello per iniziare al meglio questo 2026.”

Il commento di Peppe Poeta
“Bologna sul proprio campo viaggia con un ritmo da primi posti in classifica: con il fattore campo e una forte identità difensiva ha costruito il proprio record. Noi dovremo esprimere un attacco equilibrato per non permettere alla Virtus di correre e accendere il proprio pubblico. Inoltre, sarà importante un lavoro difensivo che limiti i loro rimbalzi d’attacco e non conceda seconde opportunità perché sono molto efficaci nello sfruttarle. In generale, siamo coscienti che ci servirà una partita solida e costante nel rendimento per 40 minuti, come sempre quando si gioca su campi così difficili”.

