Copa del Rey 2026 | La sala stampa dopo Valencia-Real Madrid
Pedro Martinez e Sergio Scariolo in sala stampa dopo il successo ...nella prima semifinale di Copa del Rey.
La prima semifinale di Copa del Rey, Valencia-Real Madrid, è folle trionfo madrileno maturato dopo una gara straordinaria chiusa con una gestione #taronja oltre l'incomprensibile.
108-106 il punteggio finale di una delle più belle partite della storia di Copa del Rey.
In sala stampa così i due allenatori.

Pedro Martinez
«Non dobbiamo fustigarci per l'accaduto, è lo sport, si vincono gare incredibili e se ne perdono altre. Abbiamo dimostrato di essere competitivi ad alto livello e da qui dobbiamo ripartire».
«Inutile ripassare gli errori, avremmo potuto fare questo o quello, essere migliori qui e là, ma ormai è il passato. Se sapremo cogliere la lezioni di questa gara faremo ulteriori passi avanti».
«Come sta Montero? Come tutti gli altri, malissimo».
Sergio Scariolo,
«Una partita che resterà nella memoria di questo torneo. Grande equilibrio, abbiamo sofferto il loro ritmo ma poi abbiamo messo a posto le cose».
«Ci abbiamo creduto ed abbiamo preso le decisioni giuste. Poi sono entrati i tiri, perchè puoi anche scegliere il giusto ma sbagliare il tiro… Loro sono una squadra fantastica contro cui è facile fare fatica. Poi capisco che non è semplice giocare in casa con tutta quella pressione».
Gli chiediamo dopo quanti secondi avrebbe fatto fallo se Valencia avesse rimesso in attacco ma con classe Sergio dice di non voler rispondere. Lo capiamo, anche se poi è chiaro che si tratti di cose, magari un po' velenose, che non possiamo non chiedere, altrimenti cosa stiamo qua a fare?

