Euroleague Power Ranking #1 : la nuova stagione parte così
Il primo Euroleague Power Ranking della stagione 2025/26 che partirà il 30 di settembre.
#16 ZALGIRIS
La magìa della Zalgirio Arena si affaccia alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e con due arrivi molto intressanti come quelli di Williams-Goss e Moses Wright, ovvero giocatori in cerca di protagonismo assoluto che non vogliono più vivere solo come seconde o terze opzioni ma diventare fondamentali per la propria squadra. E Kaunas può essere il posto giusto. Non va dimenticato che proprio la guardia ex Madrid e Pireo ha già ampiamente dimostrato di valere molto nei possessi più decisivi di questa lega.
Aggiungendo anche due profili come Maodo Lo e Dustin Sleva, oltre a Tubelis, si è creato un roster di 13 uomini che non è male, con Sylvain Francisco al comando delle operazioni.
Può bastare per essere competitivi verso la postseason? Ni. Ovvero tutto dovrebbe passare da una stagione da simil MVP del francese e da altrettante campagne perfette di profili come Bradzeikis, Ulanovas e Birutis, oltre naturalmente alla positività dei nuovi arrivati.
E proprio il fortino casalingo dovrà garantire quel numero di W in più che possono tenere in quota i lituani, cosa mancata lo scorso anno.
Tomas Masiulis esordisce da capo allenatore ma ha una profonda esperienza vincente al fianco di Jasikevicius ed è quindi da considerarsi un rookie particolarmente attrezzato.
14-16W si possono fare, poi sarà questione di quel fortino da rendere impenetrabile.

(pag.6/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)
