Efes-Panathinaikos: le parole pre-partita in vista di Gara 3
Parole pre-partita in vista della sfida tra la squadra di Banchi e quella di Ataman di stasera

Con la serie sull'1-1 e la bilancia che pende leggermente a favore dell'Efes visto il ribaltamento del fattore campo, il Panathinaikos è volato ad Istanbul desideroso di piazzare almeno un colpo esterno. I due coach, con Osman ed Oturu hanno presentato Gara 3, che romperà l'equilibrio a favore di uno dei due team.
Ecco le parole pre-partita delle due squadre, per l'Efes hanno parlato coach Banchi e Dan Oturu. Per il Panathinaikos hanno parlato coach Ataman e Cedi Osman. Ore 19.45 la palla a due.
Le parole pre-partita di casa Efes
COACH LUCA BANCHI: “Siamo contenti di affrontare due partite ad Istanbul, era il nostro obiettivo prima della doppia sfida di Atene (vincerne una in trasferta, ndr). Le prime due partite hanno dimostrato quanto è equilibrata questa serie, dove non sono stati sufficienti dei vantaggi in doppia cifra per capitalizzare il successo per entrambe. Abbiamo bisogno di giocare 40 minuti al meglio, con aggressività e con grande continuità, ci sono giocatori talentuosi che possono cambiare le sorti della partita, chiudendo la serie in ogni momento. Loro verranno desiderosi di rifarsi dopo il ko di Gara 2 e dobbiamo essere capaci di assorbire questa loro volontà, abbiamo di fronte i campioni in carica, che uniranno questa volontà al loro talento. Noi come ad Atene vogliamo rispondere, pronti a competere sin dall'inizio.”
DAN OTURU: “Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi, però sarà bello avere il supporto dei nostri tifosi. Sarà sicuramente un clima emozionante, con un'altra possibilità di scendere in campo per competere.”
Le parole pre-partita di casa Panathinaikos
COACH ERGIN ATAMAN: “C'è equilibrio tra le due formazioni e l'Efes è una buona squadra, noi andiamo lì per lottare e per vincere entrambi i match. Sono state difficili entrambe le partite ad Atene, in gara 1 meritavano di vincere loro, in gara 2 a mio avviso meritavamo noi perché siamo stati avanti per 39'30”. Ora andiamo ad Istanbul per vincere e giocare un'ottima partita, perché l'Efes sta disputando un'ottima serie. Siamo professionisti, lottiamo per il Panathinaikos, per vincere. Un mese fa dissi che l'Efes è l'unica squadra che non avrei affrontato volentieri ai playoff, non perché siamo amici, ma perché sono un'ottima squadra con giocatori di grande esperienza come Larkin, Bryant, Poirier, che in partite di questo tipo danno il massimo. Sarà un'atmosfera fantastica, siamo ai playoff. Tutti cercano di trarre vantaggio dal fattore campo, lo spettacolo è bello ed abbiamo i tifosi migliori per quanto riguarda tutto questo, ma abbiamo visto come non influisca sul risultato finale. I tifosi dell'Efes sono tra i più corretti, creeranno un clima fantastico. La pressione è su entrambe, ora forse un po' più sull'Efes, eravamo i favoriti prima della serie, ora lo sono loro. Sono i playoff, la pressione è la stessa per tutti, perché tutti vogliamo andare alle Final Four."
CEDI OSMAN: “Ho giocato 9 anni all'Efes prima di andare in NBA, sono però un professionista e scendo in campo per aiutare il mio club a vincere, so facendo del mio meglio per aiutare il Pana a raggiungere le F4, il mio cuore è qui. Questo è il mio unico obiettivo, ma ho grande rispetto per l'Efes. Noi non puntiamo a vincerne una, vogliamo vincerle entrambe ma guardando una partita per volta. Conosciamo le nostre potenzialità, sappiamo che squadra siamo. Tutti sono pronti a dare il massimo, ad Istanbul sarà molto dura. Abbiamo rivisto Gara 2, stavamo giocando bene, poi ci è sfuggita di mano per dei dettagli, se li correggiamo avremo possibilità di vincere entrambe le partite. Sono al 100%, non vedo l'ora di giocare.”
