PARTNERS
Paolo Galbiti, allenatore del Baskonia

Il secondo quarto di finale di Copa del Rey, Baskonia-Tenerife è gioia pura baskonista.

91-81  il finale in una gara  che sancisce il ritorno alla vittoria in una gara di Copa per i baschi che mancava dal 2021 sotto la guida di Dusko Ivanovic.

Così in sala stampa i due allenatori.

Paolo Galbiati

«Sono super felice, abbiamo dimostrato carattere nei momenti difficili dopo aver giocato un primo tempo perfetto soprattutto in difesa. Anche il terzo quarto è stato ottimo abbiamo concesso 6 rimbalzi offensivi che ci sono costati 9 punti».

«Rodi (Kurucs) è stato fenomenale, lunedì e martedì non camminava, mercoledì aveva le stampelle… Il nostro staff ha fatto un lavoro straordinario».

«Ora ci riposiamo, la prepariamo e stabiliamo le regole imprescindibili per domani, quelle che sono necessarie per vincere. Dobbiamo fare un passo avanti sia in attacco che in difesa».

Paolo Galbiati, è semifinale con il suo Baskonia

Xtus Vidorreta: Un paio di giocate ci hanno punito severamente 

«La difesa del Baskonia non ci ha permesso di giocare con le nostre buone sensazioni nel primo tempo. Sono state decisive due giocate alla fine del primo e del secondo quarto con triple di TLC e di Kurucs che avrebbero potuto rappresentare qualcosa di diverso se non fossero entrate».

«Nel secondo tempo siamo stati migliori ma siamo arrivati agli ultimi 90" senza possibilità».

«Marcelinho ci avrebbe dato molto ma non cambiamo il piano partita in due o tre giorni. Abbiamo dimostrato di saper competere comunque».

«Il Baskonia ha segnato con percentuali alte ed ha avuto quel pizzico di fortuna che serve per andare avanti in una competizione come la Copa del Rey».

Xtus Vidorreta, Coach di Tenerife, con Marcelinho Huertas

 

 

 

 

Copa del Rey 2026 | Jaime Fernandez: Dovremo imporre il nostro stile
Coppe nazionali: cade l'Efes mentre il Maccabi alza la coppa

💬 Commenti