PARTNERS

Dopo esser andata anche sul più 19 a fine terzo quarto, trascinata da un Jason Burnell tuttofare in difesa ed un Amedeo Della Valle implacabile dall'arco, la Germani Brescia subisce la rimonta dell' Apu Udine nell'ultimo parziale, ma la difesa e la fisicità dei lombardi fanno la differenza nel portare a casa la partita. Si chiude dunque il primo quarto di finale di questa Final 8 LBA 2026, con la squadra di Cotelli a trionfare per 78-64.

Di seguito le dichiarazioni post partita dei due allenatori, partendo da Matteo Cotelli.

Siamo soddisfatti, abbiamo messo grande concentrazione ed energia in campo, lavorando tanto e bene dopo la brutta sconfitta di Varese. L'impatto iniziale dal punto di vista fisico ed emotivo è stato impeccabile. Grande risposta da parte dei ragazzi. Vedere la voglia di vincere dei ragazzi mi ha fatto rimanere molto tranquillo. Ho voluto trasmettere questa calma anche ai ragazzi, si sono comportati bene e sono molto soddisfatto. Limitare Alibegovic e Christion erano gli obbiettivi principali, oltre a far bene a rimbalzo. Direi che tutti e tre sono stati raggiunti. Grandi prestazioni di Rivers e Bilan, in difesa e a rimbalzo soprattutto. Ndour e Della Valle fanno la differenza.

 

Qui invece le parole di Adriano Vertemati

Complimenti a Brescia, ha fatto una partita di alto livello. Loro sono abituati a questo tipo di partite. La differenza è stato l'approccio e noi offensivamente siamo stati poveri. Abbiamo comunque creato molto. Questa sconfitta non definisce la nostra stagione e la nostra squadra. Partecipare alla Final 8 è un grande onore, deve servire come esperienza per un finale di stagione in crescita. Dobbiamo concentrarci sulle cose positive. Abbiamo provato a riacciuffarla nel finale e questo comunque mi rende soddisfatti.

 

 

Copa del Rey 2026 | A Valencia un evento senza eguali

💬 Commenti