LBA: Tutto facile per l'Olimpia Milano, battuta la Vanoli Cremona
L'Olimpia Milano vince a Cremona con estrema facilità

Nella 20esima giornata di LBA, l'EA7 Olimpia Milano conquista un netta vittoria ai danni della Vanoli Cremona e si prepara alla sfida di mercoledì contro Trieste valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Il parziale del secondo quarto
Dopo un primo periodo piuttosto equilibrato chiuso sul punteggio sul 20-23, nella seconda frazione i biancorossi alzano il ritmo in attacco e stringono le maglie in difesa. Infatti, gli uomini di coach Peppe Poeta propiziano un parziale di 11-25 e spaccano la partita in due. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 31-48 in favore dell'Olimpia Milano. Nel secondo tempo, la compagine milanese ha solo il compito di dover amministrare il largo vantaggio senza particolari patemi e conquistano una vittoria netta.
4
Sono quattro i giocatori che chiudono in doppia cifra in casa Olimpia Milano. Il top scorer della sfida è Armoni Brooks. Il numero 12 di Milano chiude con 21 punti con il 50% dal campo e 22 di valutazione. A quota 11 troviamo Zach LeDay e Giampaolo Ricci (ex di giornata) che giocano entrambi una partita solida. Ed infine con 10 punti troviamo Ousmane Diop. L'ex Sassari rientrato dopo un lungo infortunio si fa trovare pronto e gioca una partita di carattere.
Le parole di Poeta
“Sono contento perché abbiamo giocato una partita seria, siamo stati intensi in difesa per 40 minuti, tutti hanno portato il loro mattoncino e non era facile a 48 ore dalla partita con Dubai e con quattro giocatori che praticamente erano al rientro, alcuni dopo un lungo stop. Siamo stati sempre avanti, ma non l’ho mai percepita come chiusa perché Cremona ha un’anima, soprattutto in casa, anche contro la Virtus era finita sotto ma aveva rimontato. Per cui sono rimasto sempre attento e sono stati bravi i ragazzi a tenere in difesa senza permettere a Durham, Willis di accendersi”.
Queste le parole di coach Poeta dopo la vittoria ottenuta a Cremona. L'allenatore dei milanesi ha evidenziato l'efficacia difensiva dei suoi e la costanza mantenuta per tutti i 40'. Dopo la prestazione sottotono contro Dubai, Milano aveva bisogno di una prestazione del genere per prepararsi al meglio alla partita di mercoledì contro Trieste.
