PARTNERS
Stella rossa sesta vittoria consecutiva
Stella rossa sesta vittoria consecutiva

Seconda metà di doppio turno che ci porta a vedere le sfide fra Maccabi Tel Aviv e Stella Rossa Belgrado e ad analizzare il netto successo del Real Madrid contro il Fenerbahce.

 

Maccabi - Stella Rossa 92 - 99

Non si ferma più la stella rossa che dopo l'inizio altalenante di stagione e l'esonero di coach Sfairopolus centra la sua sesta vittoria consecutiva in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv.

La partita sembra chiusa già dopo 10 minuti con la squadra di Obradovic che viaggia a percentuali altissime oltre la doppia cifra di vantaggio grazie alla prestazione di Cody Miller MCintyre (23 per lui alla fine). Il Maccabi cerca di restare a contatto e sogna un grande rimonta quando a 7 minuti dalla fine riesce a mettere la testa avanti spinto dai 20 punti alla sirena di Hoard e i 18 di L. Walker IV. Nei minuti decisivi è la coppia Moneke (16 punti) e Izundu (15 punti di cui 11 solo nell'ultimo quarto) a riprendere in mano la partita per la squadra serba e ad accaparrarsi il successo.

La squadra Israeliana chiude la sua doppia settimana con 0 W e due sconfitte e scivolando al record di 2W-6L e nel prossimo turno affronterà l'As Monaco.

Serbi con la situazione completamente opposta, un record di 6W-2L e doppio turno perfetto grazie alla striscia aperta di sei vittorie consecutive che cercherà di allungare nel prossimo turno nella sfida contro il Panathinaikos.

stella rossa
stella rossa

Real Madrid - Fenerbhace 84 - 58 

Crollo totale quello dei campioni in carica alla Movistar arena. La squadra di Jasikevicius non si presenta praticamente in campo subendo subito un parziale sconvolgente e spiazzante di 17-2.

Nonostante il tentativo di riaprire il match chiudendo il primo quarto sotto la doppia cifra di svantaggio i turchi hanno un altro crollo nel secondo quarto segnando solamente 6 punti in quei 10 minuti. Il coach lituano le prova tutto dando ampi minuti a tutto il suo roster ma trova poche risposte oltre ai 10 punti di Bacot, i 14 di Baldwin e i 10 di Horton Tucker.

I Blancos dall'altro lato tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e producono una prestazione convincente sopratutto sul lato difensivo del campo. Nella metà campo offensiva finalmente un Campazzo che fa il Campazzo e Maledon dalla panchina lanciano il Real ad una vittoria “scaccia crisi”. Un ottima notizia in vista del classico di settimana prossima.

Il Fener scivola a 3W-5L complice un doppio turno da zero successi e cercherà di tornare alla vittoria nel prossimo match casalingo contro l'Asvel.

Il Real si metta in linea di galleggiamento con il record che dice 4W-4L e un doppio turno da 50% di vittorie e si appresta ad affrontare il Barcellona al Palau nel prossimo turno.

Sergio Scariolo
Sergio Scariolo
Mercato Eurolega | Calathes al Partizan ed Alex Len al Real

💬 Commenti