PARTNERS
Ergin Ataman
Ergin Ataman

Questa sera, alle ore 20:45, Panathinaikos ed Efes si sfideranno per un posto alle Final Four nella decisiva gara 5.

Queste le parole degli allenatori in vista della sfida.

Le parole di Ataman

Ergin Ataman: "Sarà sicuramente una partita difficile perché tutte le partite della serie finora sono state combattute. L'Efes ha giocatori esperti e combatte. Noi dobbiamo essere calmi, giocare in modo aggressivo in difesa e fare il nostro gioco in attacco, in modo da poter vincere”

"Entrambe le squadre hanno un grande potenziale offensivo. Entrambe le squadre sono consapevoli dei loro compiti difensivi. Sarà importante essere aggressivi su ogni pallone e lottare per ogni possesso. Dobbiamo essere in armonia con i nostri tifosi che saranno molto importanti in casa nostra. Dobbiamo concentrarci su ogni possesso e non direttamente sulla vittoria. Vincere ogni possesso e questo è il modo in cui la vittoria arriverà alla fine”.

“Credo che non sia niente di speciale che i biglietti siano stati venduti in quattro ore. I nostri tifosi lo hanno fatto per tutta la stagione. Sono con noi. Domani non abbiamo bisogno di uno spettacolo, abbiamo bisogno di una lotta, abbiamo bisogno di un sesto uomo, in modo che i nostri atleti possano trovare uno slancio e una motivazione in più. Senza offendere nessuno, gli arbitri, i giocatori avversari, il club dell'Anadolu Efes che io rispetto. Vogliamo semplicemente che sostengano la squadra al 100%”.

Sull'incidente con i tifosi dell'Anadolu Efes Istanbul in gara-4: “In realtà non sto pensando a queste cose in questo momento. Niente può cancellare i miei ricordi e il mio rispetto per l'Efes. Ho amici che lavorano lì, la famiglia, il presidente".

Le parole di Banchi

Luca Banchi: “Siamo all'ultima partita di un'incredibile serie play-off contro i campioni in carica. Ogni partita è stata molto combattuta, molto intensa ed emozionante, quindi dobbiamo prepararci al meglio, tecnicamente e mentalmente, per dare il massimo. Spero che tutti stiano bene. Abbiamo infatti alcuni infortuni legati all'alta intensità di questa serie, ma sono sicuro che tutti saranno pronti a dare il massimo per ottenere un grande risultato per la nostra squadra e per i nostri tifosi”.

Luca Banchi
Luca Banchi


 

Eurolega, la multa a Giannakopoulos? Le solite noccioline...
Osman trascina il Panathinaikos alle F4: fuori con onore un Efes mai domo

💬 Commenti