Eurolega: le tre partite da non perdere del Round 27
Ecco gli incroci più interessanti di questo turno

Messe rapidamente alle spalle le partite di martedì e poi il successo esterno dell'ASVEL a Bologna di ieri, l'Eurolega torna in campo per l'ennesimo doppio turno di una regular season sempre più appassionante. Abbiamo scelto come sempre il tris di partite da guardare con particolare attenzione!
HAPOEL TEL AVIV (16-9)-VALENCIA (16-10)
Quando: oggi, ore 20:00
Dove: Sky Sport
Se quello di Valencia nelle ultime settimane va definito come un calo anche piuttosto fisiologico, l'Hapoel Tel Aviv è in crisi vera. Un crollo verticale e inatteso nelle dimensioni, per la squadra che aveva comandato (seppur a sorpresa) in tutto il girone d'andata. Le ultime tre sconfitte consecutive sono arrivate nei modi più variegati: buttando via un +27 a Belgrado sponda Partizan, prendendone 15 in casa dal Bayern, incassando un 25-6 nel quarto periodo a Belgrado sponda Stella Rossa. La classifica per ora è ciò che preoccupa meno, è importante reagire per non buttare a mare il tanto di buono fatto finora. Discorsi ancora prematuri sul lato orange, anche se la sconfitta di Istanbul è stata pesantuccia soprattutto per l'approccio: 14-33 nel primo quarto con l'Efes di questi tempi è grave. Servirà vincere la tensione per vincere la partita.

BAYERN MONACO (11-15)-MONACO (15-11)
Quando: oggi, ore 20:30
Dove: Euroleague TV
Il derby dei Monaco arriva nel momento in cui bavaresi e monegaschi sono insospettabilmente più vicine, non solo per quello che dice la classifica. I problemi finanziari ormai venuti a galla non rendono tranquilla l'aria nel Principato, e parrebbero causa piuttosto diretta degli ultimi quattro KO consecutivi di Eurolega (l'ultimo dei quali, a Kaunas, una sostanziale imbarcata). Oggi capiremo se la situazione è ancora in qualche modo recuperabile, in caso contrario rischia concretamente di liberarsi un posto inatteso tra le dieci. E chissà che non possa approfittarne addirittura un Bayern finora praticamente mai considerato tra le papabili, che invece nelle ultime settimane si è sciolto parecchio: sei vittorie nelle ultime otto di Eurolega, molte delle quali scoppiettanti, possono aprire tutt'altri scenari alla squadra di Pesic.
PARTIZAN (8-18)-PANATHINAIKOS (16-10)
Quando: oggi, ore 20:30
Dove: Sky Sport
Partita calda soprattutto a livello ambientale. I bianconeri sono ormai destinati a una stagione europea grigia, ormai troppo distanti dalla zona play-in e mai riusciti a dare continuità a qualche sprazzo sporadico. Sulla singola partita però Jones e compagni rimangono cliente potenzialmente scomodo, soprattutto per una squadra a dir poco umorale come il Pana di questi tempi. L'orgoglioso ritorno al successo contro il Real Madrid, inseguendo per tre quarti e trovando il buzzer di Grant a fil di sirena, avranno finalmente riportato il sereno tra i Greens di Ataman? La partita di oggi è un banco di prova già significativo in tal senso.
