Carsen Edwards: Mi auguro che la la stagione in Virtus sia una svolta per la mia carriera
Oggi alla Porelli ha parlato per la prima volta alla stampa il capocannoniere della scorsa Eurolega

Inutile girarci intorno: Carsen Edwards è il grande colpo dell’estate bianconera. Guardia americana di 180 cm, arriva sotto delle 2 torri dopo un’annata stratosferica con il Bayern Monaco in Eurolega. Il prodotto di Purdue University ha viaggiato a 20.4 punti e quasi 4 assist di media ed è entrato nel miglior quintetto dell’intera competizione. Bicampione di Germania, porta alla Virtus Bologna quell’imprevedibilità a lungo cercata durante la scorsa stagione e la capacità innata di risolvere le partite nel momento del bisogno. Queste le sue parole durante la presentazione ufficiale.
La stagione in Virtus come svolta nella carriera di Carsen Edwards
«Spero che quello che sta per cominciare sia un anno di svolta della mia carriera. Sono qui semplicemente per giocare a basket, rimanere in salute e fare del mio meglio. Vedremo cosa succederà. Sono decisamente concentrato su me stesso e sul miglior contributo possibile che posso dare alla squadra».
Il titolo di miglior realizzatore e la scelta di firmare per la Virtus
«Tutti vogliono vincere, sono focalizzato sul giocare una partita alla volta, non penso a quello che può succedere tra 8 mesi o alle Final 4. Fisicamente mi sento bene e sto lavorando con la squadra. Vincere due volte in fila come Mike James il titolo di miglior realizzatore è un obiettivo? Non penso ai record, il mio focus è dare il massimo tutte le volte per aiutare la squadra a vincere ogni partita. Conoscevo già qualcosa della Virtus, un club ricco di successi, so che c’è una grande storia qui«
Queste le prime dichiarazioni del nativo di Houston, Texas, scelta n. 33 assoluta del Draft 2019 dei Boston Celtics con cui ha giocato in tutto 71 partite, apparso decisamente concentrato.
