PARTNERS
Recap Round 21: tutto facile per lo Zalgiris, ok Baskonia
Recap Round 21: tutto facile per lo Zalgiris, ok Baskonia

Seconda sconfitta consecutiva per la Stella Rossa, si rialza invece lo Zalgiris dopo il ko con la Virtus. Torna alla vittoria Baskonia, altra sconfitta in trasferta per l'Asvel.

Zalgiris - Stella Rossa

Non c’è storia a Kaunas tra Zalgiris e Stella Rossa. I lituani partono forte chiudendo il primo quarto a +14 e l’intervallo a +19. La squadra di casa vola sul +24 nel terzo quarto, ma arriva una timida reazione degli ospiti nel finale del terzo quarto, che si riporta sul -16 (68-52 con 10 minuti da giocare). L’ultimo quarto è un massacro, lo Zalgiris tocca anche il +34 e la partita termina 99-67. Per coach Masiulis ben 6 uomini in doppia cifra: guida Tubelis con 17, prova da 15 punti, 6 rimbalzi e 6 assist per Francisco. Serata disastrosa al tiro per la Stella Rossa, con 4/26 da 3 punti, male i serbi anche per le 16 palle perse. Si salva solo Moneke, il lungo chiude con 18 punti. Male Butler con 0/6 da 3 e anche Kalinic con 1/5.

Zalgiris - Stella Rossa
Zalgiris - Stella Rossa

Baskonia - Asvel

Torna al successo la squadra di coach Galbiati, dopo ben 4 sconfitte consecutive. I baschi chiudono il primo tempo in vantaggio di 11 punti nonostante un pessimo 1/9 da 3. Il terzo quanto ha visto un ottimo Asvel prendere in mano la partita e sorpassare gli avversari (58-59 con un parziale di 14-24 nel quarto). La partita è molto equilibrata, ma nella seconda metà dell'ultimo quarto i francesi non segnano per più di 4 minuti, i baschi ne approfittano e vincono la sfida 78-73. Top scorer con 21 punti Luwawu-Cabarrot, in dubbio fino all'ultimo. Per l'Asvel il migliore con 14 è stato Vautier, bene anche l'ex Trapani Eboua con 12 punti.

Baskonia - Asvel
Baskonia - Asvel
McKinley Wright IV: da MVP di ABA Liga a quello di Eurolega?
Recap round 21: Barcellona ed Olympiacos a valanga

💬 Commenti