Recap Round 21: tutto facile per lo Zalgiris, ok Baskonia
Si chiude con le vittorie di Zalgiris e Baskonia questo doppio turno. Vanno ko la Stella Rossa e l'Asvel

Seconda sconfitta consecutiva per la Stella Rossa, si rialza invece lo Zalgiris dopo il ko con la Virtus. Torna alla vittoria Baskonia, altra sconfitta in trasferta per l'Asvel.
Zalgiris - Stella Rossa
Non c’è storia a Kaunas tra Zalgiris e Stella Rossa. I lituani partono forte chiudendo il primo quarto a +14 e l’intervallo a +19. La squadra di casa vola sul +24 nel terzo quarto, ma arriva una timida reazione degli ospiti nel finale del terzo quarto, che si riporta sul -16 (68-52 con 10 minuti da giocare). L’ultimo quarto è un massacro, lo Zalgiris tocca anche il +34 e la partita termina 99-67. Per coach Masiulis ben 6 uomini in doppia cifra: guida Tubelis con 17, prova da 15 punti, 6 rimbalzi e 6 assist per Francisco. Serata disastrosa al tiro per la Stella Rossa, con 4/26 da 3 punti, male i serbi anche per le 16 palle perse. Si salva solo Moneke, il lungo chiude con 18 punti. Male Butler con 0/6 da 3 e anche Kalinic con 1/5.

Baskonia - Asvel
Torna al successo la squadra di coach Galbiati, dopo ben 4 sconfitte consecutive. I baschi chiudono il primo tempo in vantaggio di 11 punti nonostante un pessimo 1/9 da 3. Il terzo quanto ha visto un ottimo Asvel prendere in mano la partita e sorpassare gli avversari (58-59 con un parziale di 14-24 nel quarto). La partita è molto equilibrata, ma nella seconda metà dell'ultimo quarto i francesi non segnano per più di 4 minuti, i baschi ne approfittano e vincono la sfida 78-73. Top scorer con 21 punti Luwawu-Cabarrot, in dubbio fino all'ultimo. Per l'Asvel il migliore con 14 è stato Vautier, bene anche l'ex Trapani Eboua con 12 punti.

