Recap round 21: Barcellona ed Olympiacos a valanga
Successi netti e senza preoccupazioni per i blaugrana ed i reds

Successi importanti per Barcellona ed Olympiacos, battute il Partizan Belgrado e Bayern Monaco nel round 21 di Eurolega.
Olympiacos - Bayern Monaco 95-80
Olympiacos a valanga sul Bayern Monaco nel round 21 di Eurolega, gli ospiti restano a contatto nei primi venti minuti salvo poi crollare nella ripresa concedendo 46 punti agli avversari. I padroni di casa faticano a trovare ritmo nel primo periodo ma restano comunque a contatto con il team tedesco, riuscendo poi a mettere il naso avanti senza poi voltarsi più indietro fino alla fine.
Per il Bayern ci sono ben quattro giocatori in doppia cifra: Obst il migliore a quota 21, seguono a ruota Mike e Mccormak a 13 e Jessup con 10. Prestazione negativa per Gabriel che chiude la gara con soli 2 punti, 2 palle perse e 3 falli fatti in 13 minuti d'impiego. Per i reds, invece, sugli scudi Vezenkov con 25, Milutinov con 14 e 8 rimbalzi e 10 per Dorsey, Papanikolaou, Ward e Fournier.

Barcellona - Partizan Belgrado 88-70
Partono forte gli ospiti che ne approfittano dell'approccio un po' molle dei padroni di casa e dopo 10' sono già avanti 13-20. Nel secondo periodo i blaugrana alzano l'intensità difensiva concedendo solamente 15 punti agli avversari ma ne segnano ben 28 e ribaltano la partita chiudendo avanti di 6 lunghezze dopo venti minuti di gioco. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i ragazzi di coach Pascual ad avere la meglio, dove riescono ancora una volta a subire solamente 15 punti grazie un'aggressività difensiva che mette in serio pericolo i serbi. Dopo 30 minuti il Barcellona comanda le operazioni con dodici punti di vantaggio (62-50). Negli ultimi 10 minuti di gara il Partizan prova ad avere una reazione d'orgoglio, cercando di non soccombere in maniera pesante contro gli spagnoli ma purtroppo serve a poco. Il Barcellona alza i giri del motore e realizza ventisei punti nell'ultimo e decisivo quarto. La partita si chiude con un passivo pesante per Marinkovic e compagni: un -18 che peserà parecchio.
Per i serbi l'unico giocatore in doppia cifra è Washington a quota 20 punti e 5 assist, mentre per gli spagnoli ci sono quattro giocatori con più di 10 punti segnati: 16 con 8 rimbalzi in soli 15 minuti d'impiego per Hernangomez, 14 in 17' per Vesely, 13 con 2 rimbalzi, 3 assist e 7 falli subiti per l'eterno Shengelia ed 11 con 5 assist per Kevin Punter.

