LBA Final 8: le parole di Taccetti e Poeta post Milano-Trieste
Le dichiarazioni dei due allenatori al termine del quarto di finale vinto dall'Armani per
La prima giornata di Final 8 LBA si chiude con la vittoria più sofferta del previsto dell'Olimpia Milano contro la Pallacanestro Trieste del neo allenatore Francesco Taccetti, subentrato da pochi giorni all'esonerato Israel Gonzalez. Nel primo tempo la gara la fanno Shavon Shields e Jahmi'us Ramsey, e i milanesi soffrono la velocità e l'atletismo dei giuliani, che rimangono attaccati alla truppa di Poeta. Nel secondo salgono in cattedra anche Armoni Brooks e Quinn Ellis, e i biancorossi alzano il pressing in difesa, allungando a metà terzo quarto e controllando nel finale gli assalti avversari. Trieste non ha comunque mai mollato fino alla fine. Risultato finale 94-86.
Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori, a partire da Francesco Taccetti
Ho espresso ai ragazzi la mia soddisfazione per la prestazione. Milano voleva indirizzarla sul piano fisico e diciamo che un po' c'è riuscita. L'assenza di Colby Ross per noi ha determinato tutto ciò. Concediamo troppi rimbalzi offensivi, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. I ragazzi hanno comunque gettato il cuore oltre l'ostacolo e sono contento della loro prestazione.
Infine quelle di Giuseppe Poeta
Sono contento, non era facile. Rompere il ghiaccio in queste competizioni è sempre la cosa più complicata. In dei momenti abbiamo difeso molto bene, soprattutto nel terzo quarto. Loro hanno tirato bene e questo rende ancor più speciale la nostra vittoria. Diop ha fatto due ultime partite molto buone ma poi adesso si è di nuovo fatto male e purtroppo starà fuori un po'. Abbiamo tanti esterni, e mi spiace non aver fatto giocare Mannion e Flaccadori, ma in quel ruolo abbiamo 4 stranieri importanti e devo farli giocare. Sabato ci aspetta una difficile battaglia contro Brescia.
