Virtus-Reggio Emilia: il post partita di Ivanovic e Priftis
La Virtus torna a vincere in LBA al PalaDozza dopo lo stop in Eurolega col Baskonia. Le parole dei due head coach in conferenza post partita
Non la miglior Virtus Bologna, soprattutto in difesa, ma una vittoria era fondamentale, al rientro al PalaDozza dopo 5 trasferte consecutive tra campionato ed Eurolega. Nonostante le assenze in regia di Carsen Edwards e Brandon Taylor, le V nere sono state avanti praticamente per tutta la partita, pur non riuscendo mai a spaccarla definitivamente, contro una Reggiana generosa, soprattutto a rimbalzo, ma mai arrendevole. Il finale in particolare è risultato più sofferto del solito, con il rientro degli ospiti fino al meno 1 grazie ad Echenique e Barford. Alla fine però è arrivata la vittoria, grazie all'uscita per falli dello stesso numero 26 biancorosso e la freddezza dalla lunetta di Matt Morgan, il migliore dei suoi insieme ad un Daniel Hackett infinito. Il risultato finale recita 80-78 per la Virtus.
Di seguito le parole dei due allenatori in conferenza stampa. Dusko Ivanovic è apparso poco soddisfatto in generale dell'atteggiamento dei suoi, nonostante la vittoria. Sottolinea anche fattori importanti come la stanchezza e le tante partite.
Partita dura per 40 minuti, non abbiamo giocato come volevo. Penso che il problema principale sia stata la difesa in post basso contro il loro lungo (Echenique), che è un buon giocatore, ma non da 27 punti. Per fortuna però abbiamo vinto, con così tante partite non è facile. Alla fine non importa il come, se l'abbiamo portata a casa vuol dire che la prestazione comunque è stata sufficiente.
Soddisfatto invece Dimitris Priftis per la reazione della sua squadra, che non si è mai arresa ed ha costretto i campioni d'Italia a giocarsela fino in fondo. Non si chiude però la striscia negativa dei biancorossi.
Abbiamo disputato una partita solida, lottato fino alla fine contro i campioni d'Italia, sono soddisfatto. La nostra è stata una settimana difficile ed intensa, da Domenica scorsa ad oggi abbiamo disputato 4 partite. Non siamo attrezzati per questo tipo di calendario. Probabilmente sull'ultimo tiro ci poteva essere anche fallo.
