LBA: Milano cade a Trieste, Bologna vince a Cantù
Seconda sconfitta in fila per Milano, la Virtus Bologna passa a Cantù

LBA: Nella nona giornata di campionato, l’EA7 Olimpia Milano si arrende sul parquet di Trieste, mentre i campioni d’Italia vincono contro Cantù.
Pallacanestro Trieste vs Olimpia Milano 86-82
Dopo una partenza molto equilibrata, sul finire del primo quarto è Trieste a prendere l’inerzia della sfida. Infatti, al 10’ il punteggio dice 30-21 in favore dei padroni di casa. Sulla scia dell’entusiaamo, Trieste vola sul +13, ma l’Olimpia Milano non ci sta e con un break di 7-17 accorcia al 20’ sul 44-41.
Nella terza frazione, i milanesi dopo diversi tentativi impattano nel punteggio, ma gli uomini di coach Gonzalez non ci stanno e vanno sul +9, al 30’ però il tabellone dice -5 per Milano. Nella prima parte dell’ultimo periodo, i menegh firmano il sorpasso, ma Trieste non molla, torna avanti e conquista il successo con Ramsey, Markel Brown e Sissoko assoluti protagonist. In casa Milano non bastano Brooks, Shields ed Ellis.

Cantù vs Virtus Bologna 77-89
La prima metà dei primi minuti di gioco è piuttosto bilanciata, con il passare dei minuti però la Virtus Bologna aumenta il ritmo in attacco e va sul 15-24 al 10’. Nella seconda frazione, i bolognesi si portano sulla doppia cifra di vantaggio ed infatti chiudono il primo tempo sulle dodici lungezze di vantaggio.
Nel terzo quarto, le V nere sono in totale controllo della gara e volano sul +18, ma i padroni di casa nei primi minuti dell’ultimo quarto provano a riaprire la gara, accorciando sul -9. Il tentativo non si concretizza con i bolognesi che ritrovano la doppia cifra e scappano via. Ben cinque giocatori in doppia cifra per la Virtus Bologna: Edwards, Vildoza, Diouf, Alston e Morgan.

