Mercato Eurolega | Il Barça licenzia Penarroya: è l'ora di Xavi Pascual?
La quarta sconfitta in sei gare di Liga è fatale a Penarroya: dopo tante voci tocca a Xavi Pascual?
E' stato un derby catalano, peraltro non certamente una sfida storica, a mettere fine all'avventura di Joan Penarroya sulla panchina del Barça.
La sconfitta con Girona, dopo il #clàsico di Eurolega, è fatale a Penarroya
96-78 il punteggio con cui Girona ha asfaltato i blaugrana in una sfida in cui il Davide di Moncho Fernandez ha avuto perfino 24 punti di vantaggio sul Golia di Joan Penarroya.
Manel Comas nel 1997, Joan Montes nel 2005, Dusko Ivanovic nel 2008 e Sito Alonso nel 2018 gli unici altri 4 allenatori che nella storia non hanno terminato la stagione sul pino catalano.
Inaccettabile la prova blaugrana (concesso il 70% da due…), come inaccettabile è stata la difesa nel #clàsico di Eurolega ed inaccettabile è stata troppo a lungo l'attitudine della squadra da inizio stagione.
Squadra che ha limiti strutturali chiari ma che non può nemmeno essere a questi minimi termini. Tutta colpa di Penarroya? Ma per favore…
Un club che da anni si rende protagonista, a livello dirigenziale, di azioni che cadono perfino nel comico, senza dimenticare che sostanzialmente dall'arrivo di Roger Grimau, fino a Penarroya, la scelta del condottiero è stata dettata semplicemente dal fatto che quei nomi costassero poco rispetto ai big delle panchine europee. Per poi magari gettare una valanga di denaro come nel caso del contratto di Willy Hernangomez.
Tra le mosse incredibili non si può dimenticare quando lo scorso anno, dopo una caduta in Liga, si disse che “per il momento Penarroya avrebbe viaggiato con la squadra verso il Principato di Monaco". Per il momento? Mamma mia! Peraltro alla Gaston Medicin arrivò una delle migliori gare dell'anno, con vittoria al ritmo di un immenso Brizuela.
Esonerato Penarroya, è l'ora del ritorno per Xavi Pascual?

Radio mercato dice che oggi potrebbe essere il gran giorno del ritorno di Xavi Pascual, il cui nome è associato al blaugrana ormai da anni senza che se ne facesse nulla.
L'unica certezza che possiamo fornirvi è che oggi è in programma una riunione chiave alla quale dovrebbero esser presenti anche gli agenti del Coach. Se si farà, si farà proprio oggi, altrimenti nulla di fatto anche stavolta. da non dimenticare il doppio turno in arrivo in Eurolega: mercoledì a Monaco di Baviera e venerdì in casa con la Virtus.
Il Presidente Laporta vuole solo Xavi, Xavi vorrà allenare questo Barça? Il nostro eurino lo metteremmo, anche perchè ci paiono al momento tramontate le ipotesi che riguardavano Andrea Trinchieri piuttosto che un fantasioso giro di mercato che avrebbe potuto coinvolgere Ibon Navarro, il quale non sta vivendo certamente il miglior momento a Malaga dopo gli anni d'oro.
