Recap campionati esteri: un grande Fener batte il Besiktas
L'anno nuovo si apre con la vittoria del Fenerbahce in casa della capolista. Ecco tutti i risultati

Inizia un nuovo anno e continuano i campionati internazionali. Nel match di cartello in Turchia il Fener sbanca il campo del Besiktas. Ecco tutti i risultati.
Turkish League
Prima sconfitta stagionale per il Besiktas, il Fener fa il colpaccio con un grande terzo quarto da 15-34, poi nell'ultimo quarto anche +26: vincono gli ospiti 87-101. Top scorer Horton-Tucker con 27 punti in 21 minuti sul parquet. Il Fener resta ancora secondo in classifica, ma con questa vittoria si avvicina al Besiktas.
Inizia meglio l'Efes contro il Mersin, ma gli ospiti piazzano un 13-0 a cavallo tra primo e secondo quarto per pareggiare la gara. Resiste il Mersin fino ai primi minuti dell'ultimo quarto, con l'Efes avanti solo di un punto. Qui però la squadra di casa accelera e chiude la partita sul 93-80. MVP Mutaf, autore di 22 punti.
ABA League
Ancora perfetta la stagione di Dubai in campionato, undicesima vittoria consecutiva sul campo di Split, grazie ad un grande secondo tempo per il 78-92 finale. 15 punti per Bacon e 13 per Abass.

Quinta vittoria consecutiva per la Stella Rossa sul campo di Ilirija per 74-91. Squadra di casa avanti all'intervallo, ma non ha problemi la Stella nella ripresa, toccando anche il +19. Cinque uomini in doppia cifra, guidati dai 15 di Nwora.
Invece quinta vittoria consecutiva per il Partizan, che prova a scappare ma i padroni di casa del Borac non mollano e restano a -7 a 10 minuti dalla fine. L'ultimo quarto è però senza storia, vince il Partizan 91-106 con un super Calathes da 22 punti e 9 assist. In tutto 7 uomini in doppia cifra per i serbi.
BBL
Il Bayern soffre nel primo quarto in casa del Braunschweig, per poi scappare via dominando il resto della partita: 62-91 il finale. Top scorer Jessup con 20 punti.
GRECIA
Qualche difficoltà per l'Olympiacos sul campo dell'Aris nel primo tempo. La squadra di casa ricuce anche lo strappo fatto dall'Oly nella ripresa ed è solo a -3 ad inizio quarto quarto. Gli ospiti però in maniera decisa chiudono la pratica e vincono 84-95. Il solito Vezenkov guida i suoi con 23 punti, 19 invece per Hall.
Con l'Olympiacos ancora imbattuto, risponde il Pana centrando la decima vittoria consecutiva in casa contro il Karditsas, al termine di una partita tutto sommato equilibrata: vince 92-85 la squadra di coach Ataman. MVP Kendrick Nunn con 27 punti e 6 assist.

