PARTNERS
Nikole Mirotic cena col proprietario del Monaco: arriva l'ufficialità?
Mirotic a cena con Fedorychev

Fatta da ben prima del finale di stagione, ufficiale ora. Nikola Mirotic è il colpo del mercato del Monaco.

Da Milano a Monaco

Per lo spagnolo di Podgorica, classe 1991 è arrivato l'annuncio della firma con l'ultima runner-up di Eurolega. Mirotic ha salutato l'Olimpia dopo un biennio non positivo a livello di risultati in Eurolega, ma di certo che lo ha fatto apprezzare a livello ambientale come dimostra anche l'accorato saluto del Forum dopo gara4 contro la Virtus.

Nel capoluogo lombardo, Mirotic ha viaggiato con i soliti numeri eccellenti, diventando il leader e il volto della Milano della scorsa stagione, soprattutto nel periodo d'oro tra novembre e dicembre 2024. L'ex Bulls ha registrato le migliori medie in Eurolega dal suo ritorno con la maglia blaugranda nel 19-20 quando toccò i 19 di media e quasi i 7 rimbalzi.

Uno squillo di mercato importante dunque per Monaco, che rilancia la finale persa contro il Fener della passata stagione, aggiungendo uno dei talenti più cristallini di sempre, nel ruolo in cui forse era “scoperto”. La proiezione di una coppia con Theis sembra poter esser una intrigante accoppiata per le ambizioni del team di Fedorychev.

Injury Report | Eurodevotion
Nikola Mirotic

Il Contratto

Dopo l'addio con Milano, Mirotic ha firmato un corposo biennale. Accordo che sembra esser stato molto caldeggiato da Mike James, frutto di un feeling tra i due mvp di Eurolega, che vedremo ora come si svilupperà anche sul parquet. Di certo Monaco ha dimostrato di esser pronto a metter un altro carico nella corsa alla conquista dell'Eurolega.

 

Mercato Eurolega | Polizza Olimpia. Dunston firma a Milano
Mercato Eurolega | Lamar Stevens ufficiale a Parigi

💬 Commenti