Mercato Eurolega | La raffica di un weekend spumeggiante
Fine settimana con tantissimo ed interessantissimo movimento sul mercato di Eurlega.

Apriamo la settimana con la nostra abituale raffica sul mercato di Eurolega dopo un weekend che ha visto un'intensa attività da parte di diversi club.
Donta Hall, addio al Baskonia: ecco la firma con l'Olympiacos
Il nome di Donta Hall era diventato caldissimo proprio negli ultimi giorni. Monaco si era detta pronta a pagare il salatissimo buyout richiesto dal Baskonia ma a prevalere è stato l'Olympiacos. Triennale per il centro che si unisce a Miltunivov e Fall (che sarà però assente fino ad inizio 2026 almeno) in un reparto moto interessante.
Sehmus Hazer trona in Eurolega con l'Efes
2026 con opzione per l'anno successivo. E' questo l'accordo che ha firmato Sehmus Hazer con l'Efes.
Il turco torna in Eurolega dopo un'esperienza già triennale con i rivali del Fener.
Mfiondu a Dubai: Kabengele firma con gli emiratini
Operazione nota da tempo, ora ufficializzata con un biennale.Mfiondu Kabengele è il terzo centro sotto contratto negli Emirati dopo Jaiteh e Kamenjas.
L'accordo è biennale.
Capitan Mahmutoglu, un altro anno con Fenerbahçe
Rinnovo annuale per Melih Mahmutoglu, capitano del Fenre campione. Sarà la sua tredicesima stagione in Eurolega.
Chris Jones un altro arrivo all'Hapoel! E c'è anche Iftah Viv a rinforzare il backcourt
Salutata Valencia, Chris Jones era da tempo destinato all'Hapoel Tel Aviv.
Da ieri la cosa è ufficiale: contratto sino a fine 2026. Backcourt di lusso per Itoudis.
La campagna di rafforzamento degli israeliani non si ferma: ecco anche Iftah Ziv, guardia già vista con il Maccabi, firmato sino al 2028.
Stella Rossa, altro colpo verso il futuro: accordo con Lazar Stojkovic
2007, 212cm già visti a livello senior con il Radnicki, Lazar Stojkovic è un altro giovanissimo (2007) che si unisce alla Zvezda dopo Radosic (2006).
Non comunicata la durata del contratto.
Trattative ed intrecci: Chuma Okeke, Lonnie Walker, Saric, Rathan-Mayes, Jokubaitis, Shabazz Napier, Yurtseven, Mirotic e… Mike James
Chuma Okeke è molto vicino al Real, che ha sorpassato Dubai, inizialmente assai avvantaggiato nella corsa all'ex Orlando. Il club emiratino aveva virato sul giocatore una volta sfumata la pista che portava a Dario Saric, il quale ha deciso dei roster in NBA coi Kings.
Tanto rumore intorno al nome di Lonnie Walker, con presunti interessi che vanno dal Real alla Stella Rossa. Nostre fonti…
Xavier Rathan-Mayes è dato ad un passo dal Bayern Monaco. Il Real indennizzerà il giocatore, titolare di un contratto biennale. Curioso come venga definito da Marca “uno dei peggiori acquisti di sempre del Real”: sarebbe altresì interessante dire che l'ha voluto… Per tipologia di gioco potrebbe trovarsi a meraviglia nel sistema dei bavaresi. Non stupirebbero numeri notevoli.
Rokas Jokubaitis, secondo quanto da noi appreso, è ancor più vicino alla squadra di Coach Herbert. Il giocatore avrebbe deciso di voler lasciare Tel Aviv ed il club tedesco sarebbe pronto a pagare un buyout di una certa entità per accaparrarsene i servigi offrendo un biennale oltre il milione a stagione.
Ora resta da capire in Baviera cosa succederà con Shabazz Napier, scaduto e non ancora rinnovato. Ricordiamo che i bavaresi hanno perso Weiler-Babb, Booker e carne Edwards, ovvero il “core” della splendida stagione 2024/25.
Omer Yurtseven ha un'interessante proposta dalla Russia. Più Zenit che CSKA, ci dicono, entrambe disposte ad offrire la cifra oltre il milione che il giocatore guadagna attualmente. Al Pana ci sentiamo di dire che nessuno si straccerebbe le vesti in caso di addio.
Nikola Mirotic avvistato a cena con il proprietario del Monaco. E' in arrivo quella benedetta ufficialità che si attende ormai da diversi mesi, per un'operazione già fatta.
Il tutto, restando a Montecarlo, nel curioso silenzio che riguarda Mike James: reintegrato ufficialmente, ma… Va ricordato che uno dei reclutato di Mirotic era stato proprio il fenomeno di Portland.
