PARTNERS
Lamar Stevens in maglia Grizzlies
Lamar Stevens a Parigi- Grizzlies SZN

Ufficiale la firma di Lamar Stevens, proveniente dalla free agency NBA, a Parigi.

Il Profilo

Lamar Stevens, classe 1997, è un'ala piccola ma che potrebbe adattarsi allo spot di 4 specialmente nel contesto europeo. Fisico statuario, 201 centimetri per quasi 105 kg, due indizi fanno una sicura prova della fisicità che ha permesso al prodotto di Penn State di frequentare i parquet NBA per 5 anni dopo il College.

Frequentazione da rotazione, conquistata con una difesa di alto livello, su diversi ruoli, pressochè su tutti i giocatori esterni. Una capacità che in Eurolega potrebbe translare su quasi ogni singolo cambio difensivo. La metacampo offensiva è più ondivaga, come il suo tiro, ma ha una buona capacità di muoversi senza palla e di correre il campo con il suo atletismo. Insomma in due parole Paris Basketball.

Cavs, Celtics e l'ultimo anno e mezzo in maglia Grizzlies con il quale ha piazzato il career-high di 31 punti nell'ultima di regular season (magari non il contesto più affidabile) lo scorso aprile. Ora il debutto in Europe e in Eurolega, non un go-to-guy per la prossima Parigi, ma una firma che sembra, come al solito quando si parla di mercato parigino, molto adatta al contesto ora di Tabellini.

Stevens contro Dinwiddie
Lamar Stevens nella sua career night coi Grizzlies - The Upset Media X

Il Contratto

Per il fresco 28enne (9 luglio) Paris non ha comunicato la durata del contratto, per colui che dovrebbe andare a coprire le partenze di Tyson Ward e Collin Malcolm. L'ufficialità arriva a conferma della prima voce segnalata da Tolis Kotsias.

 

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | Maodo Lo ufficiale allo Zalgiris

💬 Commenti