Mercato Eurolega | Polizza Olimpia. Dunston firma a Milano
L'Olimpia aggiunge i muscoli e l'esperienza di Bryant Dunston sotto i tabelloni arricchendo ulteriormente il reparto centri.

Un po' a sorpresa è giunta prima la voce (first call Lucas Clemente) poi l'ufficialità, Bryant Dunston sarà un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano.
Dunston torna in Italia
Sembrava sulla strada per Oaka e invece, Bryant Dunston tornerà per la terza volta nel belpaese, dopo la datatissima annata varesina e la ben più recente in maglia Virtus. Classe 1986, 39 anni di grande esperienza, IQ sopraffino, leadership e più in generale sapienza cestistica declinata sui 28 metri.
Arriva a completamento di un reparto centri molto affollato, sia per coprire eventuali infortuni (l'ultima stagione è un monito fresco e ci auguriamo evitabile) e per dar sostanza ad eventuali quintetti ad alto tonnellaggio magari sfruttando le caratteristiche più perimetrali di Devin Booker.
Minutaggi ridotti ma di qualità e la mentorship a profili con esperienza minore (vedi Diop o il probabile arrivo Totè) potrebbero esser le richieste dello staff milanese. Richieste, che le 13 stagioni di Eurolega sulle possenti spalle del centro di passaporto armeno, non mancherà di soddisfare.

Il Contratto
L’ex Zalgiris Kaunas ha firmato un contratto di una sola stagione.
40 primavere a maggio del 2026 han portato logicamente ad un accordo su base annuale, per un giocatore il cui mercato era tutt'altro che fermo viste le numerosi voci che lo davano come pronto a riunirsi con Ataman in maglia Pana, dopo le discretamente vincenti stagioni con l'Efes (8 consecutive per Dunston).
Le prime parole di Dunston
“Sono super entusiasta di unirmi all’Olimpia Milano. Lo considero un grande nuovo capitolo del mio percorso: non vedo l’ora di conoscere tutti i ragazzi e cominciare la nuova stagione”.