Mercato Eurolega | La raffica di giorni caldissimi
Tantissime le operazioni concluse negli ultimi tre giorni sul mercato di Eurolega.

Il mercato di Eurolega ha subito una chiara e netta accelerazione dopo un breve periodo di calma attraverso la fine di luglio ed i primissimi giorni di agosto.
La nostra raffica a abituale di tutto quota accaduto dopo l'approdo al Fenerbahçe di Brandon Boston JR ed al Maccabi di Jeff Dowtin JR, aggiornata alle ore 1000 di venerdì 8 agosto.

Hapoel Tel Aviv, rinnovi per Guy Palatin e Bar Timor, saluti per Mirion Ruina
Doppio rinnovo sino al 2028 per i due giocatori israeliani dell'Hapoel Tel Aviv, Guy Palatin e Bar Timor.
Saluti, invece per Miron Ruina.
Kamar Baldwin dal Baskonia al Bayern
Rilasciato dal baskonia, Kamar Baldwin trova casa al Bayern, dove farà coppia con Xavier Rathan-Mayes in attesa di Rokas Jokubaitis nel nuovo backcourt a disposizione di Coach Herbert.
E proprio su Jokubaitis ed il Bayern: perchè tarda l'ufficialità?
Inizia ad avere la parvenza di un caso la situazione di Rokas Jokubaitis con il Maccabi, club con il quale ha contratto, ed il Bayern, squadra pronta a rilevarne i servizi.
Il giocatore ha detto a più riprese che la sua avventura israeliana era al capolinea, le indiscrezioni che abbiamo raccolto ci confermano che in Baviera si è da tempo prontissimi a firmarlo, anche a fronte di un buyout importante.
Ora è tutto molto semplice: se quel buyout esiste ed è prefissato verso altre squadre di Eurolega è sufficiente che si metta il denaro sul tavolo e la faccenda si risolve, mentre se si deve trattare poichè non vi è una cifra prestabilita nel contratto allora le cose possano andare per le lunghe e magari nemmeno terminare come tutti si aspettano che accada.
L'Asvel saluta anche Tarik Black
Prosegue incessante la serie di saluti all'Asvel.
Stavolta tocca a Tarik Black. Resta aperta solo la posizione di Shaq Harrison al momento.
Hamidou Diallo, biennale al Baskonia
Grande iniezione di atletismo per il Baskonia che firma un biennale con Hamidou Diallo, lo scorso anno in Cina con gli Shanxi Loongs.
Uros Trifunovic al Maccabi
Una firma che al momento ci sembra molto sottovalutata ma che può dare un contributo ottimo al rostro di Kattash.
Contratto biennale per Uros Trifunovic con il Maccabi.
Richaun Holmes al Pana? E' fatta, manca il comunicato
Richaun Holmes, esperto centro proveniente dalla NBA, sarà un giocatore del Panathinaikos.
Le conferma arrivano dall'attivissimo account Instagram del proprietario del club, Dimitris Giannakopoulos, ma ci permettiamo di non considerare la cosa ufficiale sino a quando non vi sarà il comunicato del club.
Marius Grigonis: l'uscita dal Pana non è più così certa
Sin dai primi giorni di mercato si è data per scontata l'uscita di Marius Grigonis dal Pana dopo una stagione tormentata in cui è sceso in campo solo 7 volte tra lega greca ed Eurolega.
Il giocatore, ci hanno confermato nostre fonti, è attualmente ad Atene per sottoporsi a controlli ed eventuali terapie, dopodiché ne sapremo di più. Va detto che mancano circa tre settimane al via del training camp dei semifinalisti di Abu Dhabi.