Mercato Eurolega | Arriva il Fenerbahce, firmato Boston Jr
Il Fener batte un colpo e fa molto rumore. Porta in Europa il talento di Brandon Boston Junior direttamente dalla NBA.

Ad un mese dalla firma di Jantunen, il Fenerbahce fa un'altra aggiunta di peso. Ufficiale la firma di Brandon Boston Junior.
Il Profilo
Dopo aver perso due pezzi da novanta come Guduric ed Hayes-Davis, garanzia di punti e leadership, firma un colpo di mercato che dovrebbe almeno tamponare gli oltre 27 punti di media combinati tra i due ex gialloblu. Brandon Boston Jr è un classe 2001, guardia di 1.98, fisico da swingman, wingspan da quasi 2 metri e 10 e un talento che lo ha posto alle attenzioni dei maggiori college e posto al settimo posto della lista del recruitment per l'annata 2020, annata capeggiata da Jalen Green e Cade Cunningham.
Insomma a talento ci siamo, dimostrandolo in diversi flash nei suoi 4 anni in NBA tra Clippers e Pelicans. Proprio con la franchigia di New Orleans ha vissuto l’ultima stagione con cifre interessanti (Oltre i 10 di media) che ha concluso con un’operazione di pulizia alla caviglia.
Giocatore che sa segnare in tutti i modi, 1vs1 letale, ottimo atletismo e capacità di chiudere al ferro. Più efficace palla in mano, dovrà trovare costanza nel tiro da fuori, che sa segnare ma che deve migliorare come spot-up.
Completo offensivamente parlando, il suo successo europeo, specialmente in Eurolega, passerà molto da uno step in avanti nella qualità delle scelte e nell’aver costanza nella metacampo difensiva, nella quale ha comunque grande potenziale. Insomma forse la firma più intrigante dell’attuale mercato continentale.
Una firma dal rischio alto ma dall’enorme potenziale.
I Dettagli
Brandon Boston Junior ha firmato un contratto annuale valevole fino a giugno 2026.
