Mercato Eurolega | La raffica di un inizio agosto esplosivo
L'inizio del mese di agosto registra movimenti importanti, sia come ufficialità che come voci.

Dopo qualche momento di relativa tranquillità il mercato di Eurolega è ripartito forte nei primi giorni di agosto.
La nostra raffica su tutto quanto accaduto sino alla mattinata di lunedì 4.
Devonte' Graham, il colpaccio Stella Rossa
E' stato il colpo della scorsa settimana: se sta bene Devonte' Graham è uno che può fare i buchi per terra, per dirla in stile tennis.
Daulton Hommes, un'altro anno a Parigi
Conferma annuale per l'ex Baskonia Daulton Hommes al Paris Basketball.
L'Asvel saluta Andre Roberson
Prosegue la lunga lista di saluti in casa Asvel.
Dopo Lauvergne, Kahudi, Sako, Maledon, Lee e Bentil, oltre a Schofield in stagione, nel fine settimana è stato il turno di Andre Roberson.
Restano senza comunicazioni ufficiali le posizioni di Shaq Harrison e Tarik Black, entrambi con contratto scaduto.
Isaiah Wong, dopo lo Zalgiris ecco Gran Canaria
Lasciata Kaunas, dove si pensava inizialmente potesse restare, Isaiah Wong riparte dalla Liga ACB con la maglia di Gran Canaria.
Khem Birch rinnova col Fenerbahçe
Diverse voci contrastanti durante le settimane di mercato ma alla fine il Fenerbahçe ha scelto di prolungare sino al giugno 2026 il contratto di Khem Birch, MVP delle finali turche e molto cresciuto nelle gare decisive anche in Eurolega.
L'agenzia di Shabazz Napier annuncia l'addio al Bayern, che attende Jokubaitis
Manca la comunicazione ufficiale da parte del club bavarese, ma l'agenzia di Shabazz Napier, la BDA Sports, ha annunciato l'addio al Bayern del suo rappresentato. Il club teutonico attende Rokas Jokubaitis, per il quale mancano solo i dettagli (buyout…).
Lonnie Walker, ora è ufficiale l'accordo col Maccabi
Operazione già fatta da qualche settimana, mancava solo la scadenze dell'ultima possibile uscita verso la NBA, datata 31 luglio.
Lonnie Walker, dopo l'esperienza in Eurolega con lo Zalgiris, torna nel massimo torneo continentale con la maglia del Maccabi.
Nel dettaglio si dovrebbe trattare di un 2+1 con uscite verso la NBA possibili durante l'estate. Ben oltre i 2 milioni netti il salario annuale.
Youssoupha Fall resta al Barça
La firma è quella di Chema De Lucas, quindi la massima autorità europea sul mercato: Youssoupha Fall, nonostante l'iniziale volontà del Barça di non proseguire assieme, dovrebbe restare in blaugrana anche per la prossima stagione.

Brandon Boston JR al Fener: non è “done deal” ma potremmo essere vicini
Il Fenerbahçe pare accelerare nella ricerca di una guardia, un'ala ed un centro.
Il nome di Brandon Boston JR è diventato di grandissima attualità nelle ultime ore. Da quanto abbiamo appreso c'è il forte interesse del club turco, si sta trattando anche se non si può parlare per ora di “done deal”. Cosa che potrebbe però dirsi nel breve.
